Offerte di Lavoro, la proposta shock che corre sui social

“La CIA vuole saper la verità sulla Russia”, questo il testo dell’annuncio diffuso sui social dall’agenzia per la sicurezza interna del paese. Ma cosa significa?

Lavoro online (Pixabay) – Bonificobancario.it

Dovete sapere che di recente il numero di informazioni che le nazioni straniere riuscivano a reperire dall’interno del confine russo è stato estremamente basso. Quindi la CIA ha deciso di diffondere un semplice video su Telegram. Il video punta alle persone distaccate in qualche modo distaccate e quindi non direttamente offendibili dalla Russia. Uomini e donne che potessero in qualsiasi modo fornire informazioni di quello che al momento accade veramente oltre il confine. È un video semplice che non utilizza nessuna forma particolare di trasmissione, solo empatia e richiamo al dovere.

L’incredibile offerta di lavoro che spopola via social

Offerta di lavoro dedicata (Pixabay) – Bonificobancario.it

Ma cerchiamo di capirne di più: un uomo come voce narrante in poche parole parla a sé stesso, capendo per primo la ragione delle sue scelte. Scelte per una vita migliore, non solo per lui, per la sua famiglia, per il suo paese. Un video toccante che comprende il pericolo che potrebbero correre eventuali informatori coraggiosi, che decidono di distaccarsi da un governo per raggiungere un bene comune ed una pace meritata. Parole e frasi molto semplici, di riflessione e di comprensione. “Questa sarà sempre la mia Russia” o anche “È la vita che ho scelto”.

Le immagini prendono ad esempio due persone che scelgono volontariamente di mandare informazioni preziose, nonostante il grande dolore che provano. Un piccolo ma enorme gesto che potrebbe aiutare migliaia di persone sia in Russia che in Ucraina. Persone di tutti i giorni, vittime di una guerra non decisa da loro, ma che sono costretti a vivere.

Il messaggio finale rivolto agli utenti

Soldi e lavoro (Pixabay) – Bonificobancario.it

Il tutto si conclude con un messaggio, scritto in russo, come lo era la voce fuoricampo. Nel testo sono contenute delle istruzioni su come mandare all’esterno del confine informazioni in maniera anonima attraverso l’utilizzo di Tor per accedere al dark web. “Le vostre informazioni”, conclude il messaggio, “potrebbero essere più preziose di quanto pensate”. Sul web, sono migliaia le offerte di lavoro e di qualcuna forse è meglio non fidarsi.

Impostazioni privacy