Mondadori cerca nuovo personale: opportunità anche per chi non ha esperienza

Il gruppo editoriale italiano Mondadori offre nuove opportunità di lavoro; da figure professionali più tecniche a personale senza esperienza. 

Il noto gruppo editoriale italiano Mondadori è in cerca di personale nella regione Lombardia. La società, quotata alla borda di Milano, ha la sua sede nella provincia di Milano, a Segrate, e conta oggi quasi 1900 dipendenti e 500 negozi, sia in gestione diretta che in franchising.

Nuovi posti di lavoro nell'editoria
Editoria (canva) – Bonificobancario.it

Le prime opportunità che andiamo ad osservare sono per figure professionali esperte in vari ambiti. Vediamo insieme quali sono e qual è la sede di lavoro.

  • IT Infrastructure Project ManagerSede di lavoro: Milano
    Candidati con 4 o 6 anni di esperienza nel ruolo. Si occuperanno di gestire i progetti legati all’infrastruttura IT, coordinare le attività e controllare i tempi e i costi di tutte le fasi del progetto. Quindi gestire il lato cliente e supportare il responsabile infrastruttura nello scouting del mercato legato ai trend tecnologici in ambito.
  • Sales & Creative Manager per WebbohSede di lavoro: Milano
    Rivolta a professionisti con esperienza di almeno 5 -7 anni nel ruolo. Si occuperanno delle relazioni con centri media, della vendita di progetti di branded content oltre alla valutazione Kpi di progetti per le campagne di vendita, oltre all’organizzazione di attività per progetti creators on site. Si richiede, infine, conoscenza prodotti media, adv, stampa progettuale
  • Project Manager eventi E FundraisingSede di lavoro: Milano, opzione di smart working
    Si richiede un esperienza pregressa di almeno 5 anni in eventi aziendali e progetti speciali, preferibilmente nel settore dell’arte, dei musei, della cultura o del lusso. Le mansioni principali dell’offerta di lavoro riguarderanno l’organizzazione e la gestione di eventi culturali, di raccolta fondi, oltre all’identificazione e l’acquisizione di nuove aziende partner, insieme all’analisi e ricerca sui trend del settore del mercato italiano ed estero.

Da figure esperte a figure senza esperienza: le offerte di Mondadori

Le opportunità di lavoro non mancano anche per il mondo più giovane, legato a laureandi e neolaureati tramite tirocini retribuiti in azienda, con solitamente una durata di 6 mesi. Questi prevedono un rimborso spese mensile e alcuni benefici, tra cui la possibilità di usufruire del servizio di trasporti aziendale legato alla sede di Segrate e, infine, all’accesso alla mensa aziendale o buoni pasto, oltre a sconti su libri e riviste.

  • Stage Ufficio Diritti e AcquisizioniMilano;
  • Stage Marketing SpecialistMilano;
  • Stage Contabilità Analitica e GeneraleMilano;
  • Stage Addetto/a Stampa per Mondadori Electa e Rizzoli IllustrazioniMilano;
  • Stage Redazione SS1 Umanistica per Mondadori EducationMilano;
  • Stage Media SpecialistMilano;
  • Stage SalesMilano.
Offerte di lavoro Mondadori, vediamole insiem
Milano (Canva) – Bonificobancario.it

Caratteristiche peculiari di Mondadori sono, sicuramente, l’ambiente di lavoro e la formazione che mette in campo. Infatti ha sempre interesse nello scoprire nuovi talenti da inserire; molti sono stati gli investimenti posti sulle risorse umane e nella loro formazione. L’azienda concentra la sua attenzione in un’ottica di crescita continua delle competenze. Oltre a sistemi di Performance Management vediamo altri percorsi formativi di valore:

  • ad hoc: volontà di rispondere a concrete esigenze di formazione del personale, nella necessità di sviluppare competenze necessarie;
  • linguistica: programmi formativi per l’apprendimento delle lingue straniere rivolte ai dipendenti;
  • Sicurezza sul lavoro: relative alla sicurezza sul lavoro e delle tematiche di salute.
Tirocini a Mondadori per neolaureati
Stretta di mano (Canva) – Bonificobancario.it

Tra i profili ricercati maggiormente troviamo laureati in ambito umanistico, economico e ingegneristico, in settori relativi al web, digital e multimedia. Infine, concentrandoci sulla retribuzione, l’azienda ha un sistema retributivo su base meritocratica, prevedendo, oltre al salario, strumenti di incentivazione collettiva. Numerosi sono i benefit, come la flessibilità oraria e gli sconti legato all’acquisto di prodotti dell’editoria. .

Impostazioni privacy