Offerta di lavoro da Poste Italiane: l’occasione è imperdibile

Poste italiane comunica una importante offerta di lavoro a tempo indeterminato. Ecco tutti i dettagli e i requisiti necessari

Poste Italiane è alla ricerca di personale fresco da inserire a tempo indeterminato nel proprio organico. Una manna dal cielo per i giovani che, in questo panorama sociale incerto, hanno più che mai bisogno di trovare una stabilità nella società piena di contraddizioni nella quale siamo tutti immersi. Per saperne di più sui requisiti e sui lavori messi a disposizione, consigliamo di continuare con la lettura di questo articolo.

Offerta lavoro Poste Italiane - bonificobancario.it 20230714
Offerta lavoro Poste Italiane (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Come accennato in precedenza, Poste Italiane sta assumendo. E non parliamo solo della classica ricerca stagionale di postini e di impiegati d’ufficio, a titolo puramente determinato, per poter far fronte alle vacanze estive di massa, prese dai loro impiegati. No signori, qui si parla di posti fissi, e con una continuità, ma ancora più importante, con possibilità dì crescita e soprattutto, di sviluppo. Gli eroi che Poste Italiane cerca però non sembrano essere i più comuni fi tutti, certamente non sembrano essere i più facili da trovare.

Poste Italiane, l’offerta di lavoro è da cogliere al volo

I protagonisti della ricerca, dovranno avere una reale esperienza in materia di vendita, ma non solo, anche in materia di servizi di investimento e di consulenza. Come se non bastasse, è inoltre richiesta una conoscenza media o approfondita degli attuali mercati e soprattutto degli strumenti finanziari. Conoscenza e competenza nel campo delle assicurazioni e dei finanziamenti.

Offerta di lavoro Poste ufficio postale - bonificobancario.it 20230714
Offerta di lavoro Poste: ufficio postale (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Ma ancora di più nelle normative che le regolano saranno necessarie per poter effettuare al meglio l’incarico richiesto. Importante se non di primaria necessità, la capacità comunicativa e relazionale del soggetto interessato. Requisito preferenziale sarà l’essere in possesso di una laurea di materie quali economia, discipline giuridiche o in fine finanziarie. Ben accetti anche coloro che abbaino superato l’esame di promotore o consulente finanziario.

Requisito fondamentale per poter mandare la richiesta per essere presi in considerazione sarà l’aver accumulato un’esperienza lavorativa di almeno due anni nel settore bancario o assicurativo. La posizione libera si trova al momento a Trento e prevede l’incarico di consulente finanziario per Poste Italiane. La ricerca si focalizza quindi ovviamente sui professionisti del settore finanziario con reali competenze tecniche e commerciali

Impostazioni privacy