Concorsi Pubblici, le scadenze sono dietro l’angolo: tutti i dettagli

Il mese di agosto porta con sé tutta una serie di scadenze sui concorsi pubblici. Ecco i principali attivi sul territorio nazionale

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, siamo tutti coscienti che un lavoro, un’entrata, sono largamente necessari per poter tirare avanti in maniera dignitosa. Alcuni ruoli però richiedono un tot di titoli di studio alle spalle. Come possono trovare lavoro allora le persone che per un motivo o per un altro, non sono riuscite a completare il percorso di studi? Ovviamente esistono ruoli aperti a tutti, basta seguire i giusti consigli e dare spesso un’occhiata agli annunci che riguardano i bandi di lavoro ed i loro requisiti.

Concorsi Pubblici (Foto X) bonus.it 20230808
Concorsi Pubblici (Foto X) bonificobancario.it 20230808

Proprio rimanendo su questo tema, vale la pena di notare che da qui al prossimo mese, saranno attivati e messi in scadenza diversi concorsi pubblici. Questi concorsi di cui vi stiamo per parlare sono sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Ed inoltre, molti di questi sono aperti a chiunque abbia dalla licenza media in su.

Concorsi pubblici, le scadenza più immediate

Due di questi sono il concorso per chi vuole entrare nelle forze speciali della marna militare VFP4. Il secondo è un ruolo di addetto alla sicurezza nel comune del capoluogo campano, Napoli. Ma non sono questi gli unici concorsi pubblici attivi tra il mese di agosto 2023 ed il mese di settembre 2023.

Concorsi Pubblici, aula di esame (Foto X) bonificobancario.it 20230808
Concorsi Pubblici: aula di esame (Foto X) bonificobancario.it

Il primo è il concorso per diventare esecutore amministrativo nel comune Veneto di Valdagno, attivo dal 3 agosto, vedrà la sua conclusione a breve, in data 25 agosto. Necessaria solo la licenza di scuola media. Un altro concorso aperto che richiede requisiti simili, si trova in Emilia-Romagna. Il ruolo è da operatore esperto nel comune di Ozzano dell’Emilia. La data ultima per presentare la propria candidatura è fissata sul 2 ottobre 2023 alle ore 12:00. Si è accennato poi alla Marina Militare con formula VFP4.

Questo bando sarà attivo solo fino al 31 agosto 2023, quindi affrettatevi tutti, un concorso straordinario è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Questi erano alcuni dei bandi attualmente attivi che prevedono la sola licenza media per potersi candidare. Ma non sono gli unici, richieste simili vengono fatte in ogni periodo, quindi attivate le notifiche sul telefono e fate molta attenzione a tutte le occasioni che vi passano sotto al naso.

Impostazioni privacy