La truffa dell’RC Auto: fare attenzione a questi siti!

Sarebbero nove i siti già segnalati che rilasciano polizze assicurative false: una vera e propria truffa ai danni dei consumatori.

truffa rc auto
Truffa sulle polizze assicurative: nove siti sotto la lente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (foto da Pixabay)

Sarebbero nove i siti web che promettono polizze assicurative a prezzi molto vantaggiosi (per non dire stracciati) che però sono stati segnalati all’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Una vera e propria truffa ai danni dei consumatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa, spese ed altri rimedi. Quanto costa la gestione del nido d’amore?

Ecco l’elenco completo dei siti da cui è meglio stare alla larga!

rc auto truffa
L’elenco dei siti attenzionati è lungo: bisogna prestare la massima cautela (Foto da Pixabay)

La parola d’ordine è attenzione. Sappiamo bene che, specialmente in alcune regioni d’Italia, l’RC Auto può arrivare a costi esorbitanti. Proprio per questo motivo, tutti noi andiamo a confrontare le varie offerte che le assicurazioni ci propongono.

Negli ultimi tempi sono molte le polizze assicurative che si possono stipulare online, con un semplice click, stando comodamente a casa. In moltissimi casi si possono fare dei veri e propri affari.

Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato e sono molti i siti che truffano i consumatori facendogli credere di stipulare polizze molto vantaggiose. Invece, i poveri malcapitati versano il denaro su carte prepagate e si rendono conto della truffa quando è troppo tardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Consumatori nel mirino. Cambiano gli acquisti on-line

Ecco l’elenco dei siti irregolari segnalati dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni:

  1.  www.agenziacastelli.com;
  2. www.genialityassicurazioni.com;
  3. www.assicuraconnoi.it
  4. www.new-assicurazioni.com
  5. www.assicurazioneline.com
  6. www.nord-assicura.com;
  7. www.assicuriamo-subito.com
  8. www.phenixbroker.com
  9. www.gamminolorenzo.it

L’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni raccomanda agli utenti di fare molta attenzione specialmente ricevendo sms o messaggi via whatsapp equivoci.

Se dovesse capitarvi di ricevere un messaggio sospetto e volete dei chiarimenti basta chiamare il Contact Center Consumatori dell’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni  al numero verde 800-486661. Lì ci saranno degli operatori in grado di darvi tutte le informazioni che vi occorrono. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

Se invece siete malauguratamente caduti nella trappola di uno di questi cyber criminali il nostro consiglio è quello di denunciare immediatamente l’accaduto alla polizia postale.

Impostazioni privacy