Case da sogno ad 1 euro. La sfida è tutta italiana, come investire nel mattone?

Acquistare delle case bellissime spendendo solo 1 euro, da oggi è possibile. Tutto quello che c’è da sapere per investire nel mattone. 

Progetto casa
Progetto di una casa – Pixabay

Vorresti realizzare un sogno spendendo solo 1 euro? Da oggi è possibile, in Campania si può investire una cifra davvero piccola (il costo di un caffè) nel mattone e tirar fuori un bel progetto architettonico. E’ possibile acquistare un immobile in alcune località, Bisaccia, Pietramelara, Zungoli ed Altavilla Silentina. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> 10 Lire Vittorio Emanuele II: una moneta storica che oggi vale migliaia di euro

I primi cittadini di questi quattro Comuni della Campania hanno deciso di aderire ad un’iniziativa davvero interessante, “Case a 1 euro”, la finalità è quella di incentivare il ripopolamento di queste zone rurali soggette allo spopolamento.

Come fare per acquistare una casa ad 1 euro?

casa chiavi
Casa con chiavi – Pixabay

Se siete interessati a questo tipi di investimento potete reperire tutte le informazioni necessarie sul sito web del comune o mettervi in contatto con l’ufficio tecnico. In questo modo potrete avere tutte le informazioni necessarie senza perdere tempo.

Dal momento che il costo dell’immobile è decisamente basso ci sono delle direttive. Dopo l’acquisto ci si impegna a lungo termine ad affrontare alcune spese, per la rivalutazione e riqualificazione del territorio. Infatti dopo essere entrati in possesso dell’abitazione, sarà vostro compito ristrutturarla, le spese a vostro carico riguardano anche quelle connesse al passaggio di proprietà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pensione di reversibilità: in cosa consiste e quali sono le novità dall’INPS

Il Comune in questi casi farà da tramite tra l’acquirente ed il venditore, l’immobile potrà essere utilizzato a scopo privato o per finalità commerciali o turistiche-ricettive. Dal momento che questi piccoli paesi rientrano in un contesto di valorizzazione del territorio, ogni ristrutturazione deve essere conforme ad una serie di caratteristiche tipiche del luogo.

Acquistare un abitazione ad 1 euro potrebbe essere vantaggioso e ristrutturarla potrebbe risultare divertente, nel tempo l’investimento potrebbe fruttare bene e aver speso quell’euro vi renderà le persone più felici del mondo. Osate, al massimo perderete 1 euro, cosa sarà mai?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Squid Game, quanto è costata la serie Netflix: e i ricavi fanno paura

Impostazioni privacy