Collezionismo: le videocassette che valgono tanto. L’elenco

Per alcuni sono degli autentici pezzi di modernariato. Alcune videocassette potrebbero farvi guadagnare un po’ di soldi. Ecco quali.

Videocassette Disney
Videocassette Disney – Foto dal web

Chi di noi non ha depositato in cantina o in soffitta scatole e scatole stracolme di videocassette? Era il “must have” degli anni 80 e 90. Videocassetta, pizza e birra era il sabato sera perfetto per ciascuno di noi. Eppure oggi alcuni di quei cimeli potrebbero farvi mettere da parte un bel gruzzoletto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa, spese ed altri rimedi. Quanto costa la gestione del nido d’amore?

Quali sono le videocassette di valore?

Vecchie videocassette
Vecchie videocassette – Foto da Pixabay

Sono in tanti gli esperti di modernariato che invitano a non gettare le videocassette. Secondo alcuni si tratta di veri e propri cimeli. Basti pensare al costo che oggi ha un videoregistratore, negli ultimi anni è triplicato.

Ma veniamo al dunque e proviamo a capire insieme quali sono i film in vis che hanno un grande valore con i quali è possibile fare qualche soldino soprattutto se si tratta di edizioni speciali.

Intanto ci sono tutti quelli della Disney. Secondo gli esperti chi possiede quei film, da “La bella e la Bestia” a Cenerentola, “Biancaneve e i sette nani” o “Il re leone”, tecnicamente avresti un bel tesoretto su cui fare affidamento.

Poi ci sono i cosiddetti B Movies o film di serie B perché, magari, non hanno avuto molta fortuna al botteghino o perché sono state prodotte poche copie di quel determinato titolo. Ecco i B Movie sono degli autentici tesoretti.

Tra i titoli che vi segnaliamo il cui valore supera tranquillamente i mille euro ci sono “Betrayed – Tradita”, “Il Decamerone Nero”, “Africa Addio”, “Blood Sister”, “Anthropophagous”, “Castle of Freaks” , “Don’t Open the Window”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Consumatori nel mirino. Cambiano gli acquisti on-line

Infine, se troverete delle videocassette di film classici di cui però non è mai uscito il dvd sappiate che quelle possono valere dai 50 ai 150 euro. Non vi resta dunque che rovistare tra gli scatoloni in soffitta o in cantina. Forse possedete un tesoro senza nemmeno saperlo.

Impostazioni privacy