Se hai questo smartphone sei ricco! I modelli che valgono migliaia di euro

Questi modelli di smartphone valgono migliaia di euro, se hai uno in casa potresti essere ricco. Ecco allora una lista di telefoni rari che potrebbero valerti una fortuna.

telefoni vecchi
smartphone rari – Unsplash

Oggi siamo tutti abituati ad utilizzare telefoni ultra tecnologici dalle svariate funzionalità che arrivano a costare anche 1500 euro. Ma vi siete mai chiesti quanto possa valere il vostro vecchio Nokia 3310? Ebbene, i telefoni del passato nonostante al momento dell’acquisto valessero al massimo un centinaio di euro, oggi potrebbero avere un valore che stupirebbe tutti.

Nonostante non siano telefoni all’avanguardia, dotati di fotocamera, connessione ad internet ed altre innovazioni tecnologiche senza le quali oggi non potremmo resistere un giorno, il valore di questi telefoni è dato proprio dall’età.

LEGGI ANCHE -> Scoperta archeologica sensazionale: trovate migliaia di monete romane

Questi ormai rarissimi modelli appartenenti al passato, infatti, sono diventati dei veri e propri pezzi di storia, divenendo ricercatissimi tra i collezionisti che spenderebbero un occhio della testa per accaparrarsi quell’ultimo modello presente in Italia.

Ecco allora che abbiamo stilato una lista dettagliata degli smartphone rari che oggi valgono una fortuna.

Smartphone rari: ecco i modelli vecchi che valgono di più

telefoni vecchi
smartphone rari che valgono una fortuna – Unsplash

I telefoni vecchi che conserviamo nei cassetti oggi valgono davvero tanto.

Se nel cassetto della vostra scrivania avete un vecchio Nokia 3310 o un Ericcson t28 sappiate che oggi questi telefoni hanno una valore che va dai 30 euro ai 300 euro.

Questi però sono i modelli che ad oggi valgono meno, altri modelli invece arrivano a valere oltre i 1000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oggetti rari, dagli album ai videogiochi a tanto altro: controllate potreste diventare ricchi

– MOTOROLA DYNATAC 800X

Questo modello della Motorola è del 1984 ed è forse il più vecchio della casa produttrice. Oggi nel mondo ne esistono circa 300.000 ed è molto ricercato dai collezionisti. Il suo valore di mercato supera i 1000 euro.

-IPHONE 2G

Il primo vero smartphone di casa Apple. Oggi averne uno funzionante può voler dire avere un po’ di soldi tra le mani. Il suo valore infatti è di oltre 1000 euro. In caso non funzionasse il valore scende a 300 euro.

-MOBIRA SENATOR

E’ uno dei modelli più vecchi della Nokia. La sua uscita sul mercato risale infatti al 1981. Il design ricorda quello di una piccola cabina telefonica, il che non lo rende proprio compatto. Oggi vale oltre i 1000 euro.

Impostazioni privacy