Dicembre 2021, quando ritirare pensioni e tredicesime: il calendario

È ufficiale la comunicazione fornita da Poste Italiane in merito a quando potersi recare all’ufficio per percepire quanto ci spetta.

Dicembre 2021 il calendario per ritirare pensioni e tredicesime
Dicembre 2021 il calendario per ritirare pensioni e tredicesime Foto dal web

Dicembre 2021, è disponibile il calendario al quale dover fare riferimento per potere riscuotere la pensione e la tredicesima. Ci ha pensato Poste Italiane a rendere nota la turnazione appositamente studiata ed anticipata a partire da giovedì 25 novembre 2021.

In questo modo, spiega proprio Poste Italiane, si dà priorità al preservare la salute delle persone che si recano negli uffici postali per poter regolarmente riscuotere quanto dovuto loro.

Inoltre sempre l’Ente ricorda come vadano rispettate alla regola le norme anti pandemia ormai diventate parte integrante delle nostre abitudini quotidiane. Quindi è obbligatorio presentarsi negli uffici di Poste Italiane dotati di mascherine e rispettando il distanziamento fisico, entrando solo quando saranno usciti coloro che ci precedono.

Il calendario di dicembre 2021 per riscuotere le pensioni e le tredicesime riguarda gli individui che sono titolari di un conto BancoPosta, di una PostePay Evolution o di un Libretto di Risparmio.

Dicembre 2021, il calendario di pensioni e tredicesime

Foto dal web

Inoltre chi ha carta libretto, PostePay Evolution o Postamat ha la possibilità di ritirare i propri soldi direttamente dagli sportelli Atm posti all’esterno, senza la necessità di entrare in ufficio.

Leggi anche: Dal Cashback al Bonus bancomat. Cos’è e come ottenerlo

Inoltre chi ha 75 anni di età o più, può delegare i carabinieri nel farsi consegnare la pensione direttamente a casa, se non ha nessuna persona di fiducia alla quale conferire tale incarico.

Leggi anche: Aliquota Irpef, le modifiche che faranno felici tutti

Leggi anche: Legge 104, ci sono anche altri rimborsi: occhio alla copertura Irpef

Ecco a seguire il calendario di dicembre 2021 comunicato da Poste Italiane:

  • giovedì 25 novembre: cognomi dalla A alla B;
  • venerdì 26 novembre: dalla C alla D;
  • sabato 27 novembre: dalla E alla K;
  • lunedì 29 novembre: dalla L alla O;
  • martedì 30 novembre: dalla P alla R;
  • mercoledì 1° dicembre: dalla S alla Z;

Una simile organizzazione è rivolta per l’appunto a favorire la sicurezza ed a salvaguardare la salute pubblica, evitando lunghe e fastidiose code dentro e fuori dagli uffici postali.

Impostazioni privacy