Truffa Intesa Sanpaolo, attenti a questo messaggio: vi svuota il conto

Circola una pericolosa truffa Intesa Sanpaolo che sfrutta il buon nome dell’istituto bancario. Cosa dobbiamo fare per stare al sicuro.

Truffa Intesa Sanpaolo fate attenzione
Truffa Intesa Sanpaolo fate attenzione Foto dal web

Truffa Intesa Sanpaolo, c’è un nuovo allarme che riguarda i correntisti del noto istituto di credito, diffuso su tutto il territorio. Purtroppo alcuni cyber criminali agiscono per nome della banca, nel tentativo di ingannare gli ignari utenti.

Questo potrebbe costare carissimo a chi finisce incautamente con il cascarci. La truffa Intesa Sanpaolo, con ovviamente l’istituto del tutto estraneo alla cosa e che anzi ha anche fornito dei consigli utili per individuare i potenziali pericoli, avviene mediante un messaggio subdolo e che ci invoglia a cliccare su di un link presente in esso.

Il messaggio di testo fa riferimento a dei presunti problemi che riguardano la carta di credito. Il testo è il seguente:

“Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea”.

“Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione”.

“La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche. L’aggiornamento di un giorno obbligatorio. Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai”.

Truffa Intesa Sanpaolo, come fare per non caderci

Foto dal web

Poi c’è l’invito ad andare sul link dannoso in questione. Ed i truffatori, per invogliare ancora di più ad irretire gli utenti, ricordano loro che non possono effettuare prelievi, ricariche, pagamenti di qualunque tipo e bonifici bancari.

Leggi anche: Truffa pacco trattenuto cosa fare: “Qui Amazon”, attenti all’inganno

In realtà però è tutto falso. Quando ricevete sms o messaggi via e-mail di questo tipo e che contengono dei link dove siete chiaramente invitati ad andare, NON FIDATEVI. Si tratta di una truffa al 100%. E quindi bisogna cancellare tali messaggi.

Leggi anche: Truffe Bancomat, arrivano numerose segnalazioni: attenti a questi casi

Leggi anche: Truffa Unicredit, il pericolo nascosto nel finto messaggio della banca

Per essere poi più sicuri potete rivolgervi all’assistenza clienti della banca Intesa Sanpaolo e verificare così come tutto sia in perfetto ordine.

Impostazioni privacy