Risparmiare usando l’asciugatrice si può. Tutti i trucchetti che non vi faranno temere i rincari sulle bollette

Asciugatrice. Elettrodomestico sempre più presente nelle case degli italiani ma che sicuramente ha un peso sull’importo finale delle bollette da pagare. Come risparmiare sul suo utilizzo

Asciugatrice
Asciugatrice – Foto da Pixabay

Pensate a come sia stata facilitata la nostra vita dagli elettrodomestici. Quanto tempo e quanta fatica risparmiati. Sono una parte imprescindibile delle nostre esistenze, oggetti “magici” presenti nelle dimore di tutti. Spesso sono dati per scontati e la loro utilità ci passa in mente solo guardando film d’epoca e ci chiediamo: “ma come facevano nel passato?”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Risparmiare sui cosmetici e sul make-up: 5 consigli da non perdere!

Eppure, riusciamo comunque a maledirli nel momento in cui, puntuali come un orologio svizzero, arrivano le bollette da pagare. I rincari di luce e gas annunciati per la fine del 2021 non fanno altro che inasprire questa situazione. Uno degli elettrodomestici sempre più presenti nelle case degli italiani è l’asciugatrice. Vi sveliamo qualche piccolo trucchetto per poter correre ai ripari e risparmiare un po’ di denaro.

Asciugatrice: i 5 trucchi per poter risparmiare sulla bolletta

Asciugatrice
Asciugatrice – Foto da Pixabay
  1. Sembra scontato ma il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di limitare l’uso dell’asciugatrice e, se avete la fortuna di vivere in un posto abbastanza mite anche nel periodo invernale, stendete i panni “alla vecchia maniera”, considerando anche l’azione di sterilizzazione dei raggi UVA e UVB del Sole.
  2. Se avete una tariffa elettrica bioraria ricordatevi che dopo le 19 e durante il weekend avrete un peso minore in termini di costi sulla bolletta.
  3. Utilizzate l’elettrodomestico solo a cestello pieno e, in fase d’acquisto, cercate un’asciugatrice che abbia lo stesso carico della lavatrice che già avete a casa e che utilizzate per la pulizia del vostro bucato.
  4. Parlando ancora di lavatrice, qualora i tessuti lo permettano, centrifugate al massimo la biancheria in modo che i panni siano ben strizzati e che sia presente meno acqua possibile.

LEGGI ANCHE ->Lettiera del gatto troppo costosa, come risparmiare in modo intelligente

5. Alcuni modelli di classe A consumano meno energia di altri di classe A +. Considerate,    quindi, anche l’acquisto di modelli di classe energetica più bassa, meno cari, e che        potrebbero anche comportare un risparmio sul costo annuo dell’elettrodomestico.

Impostazioni privacy