Risparmiare sui cosmetici e sul make-up: 5 consigli da non perdere!

Pazza per il make up e per i prodotti di bellezza? Ecco a te 5 consigli per poter risparmiare senza rinunciare ai cosmetici.

pennelli da makeup
pennelli da makeup viso – Unsplash

Tantissime ragazze oggi non possono uscire la sera senza aver creato un trucco perfetto per l’occasione. Ed è così che in questi anni il make-up ed in generale i prodotti di bellezza sono diventati una vera e propria passione. C’è chi si accontenta di acquistare giusto qualche cosmetico per la propria skin care quotidiana, chi cerca l’ultimo trucco sponsorizzato da quella tal influencer e chi con i cosmetici ci lavora.

Insomma, i cosmetici sono un vero must have in questi anni, e proprio per questo, il loro prezzo non è sempre così abbordabile.

LEGGI ANCHE -> Gratta e Vinci, con 20 euro diventa ricco ma rischia di perdere tutto, il motivo

Oggi vedremo allora come poter risparmiare sui prodotti di bellezza come prodotti per il makeup o per la propria routine giornaliera.

In tal modo, non si dovrà rinunciare ai propri prodotti preferiti solo per il prezzo tanto alto.

5 consigli da seguire per spendere meno sui cosmetici

makeup
palette per makeup – Unsplash

Ecco allora 5 consigli che possono risultare molto utili per poter risparmiare sui cosmetici.

LEGGI ANCHE -> I libri costano troppo? 4 consigli per risparmiare senza dire NO alla lettura

  • CAMPIONI OMAGGIO:
    Il primo consiglio è proprio a costo zero. Tantissime profumerie, parafarmacie e negozi di cosmetici, oggi offrono una vasta gamma di campioni omaggio anche senza dover necessariamente effettuare un acquisto. Alcuni siti poi offrono dei concorsi per poter ricevere dei prodotti gratis e testarli prima ancora della loro uscita.
  • OFFERTE NEGLI STORE E ONLINE:
    Molto spesso i brand lanciano offerte per il lancio di un nuovo prodotto oppure per spingere ad acquistare da loro, saltuariamente propongono offerte molto vantaggiose, con sconti che arrivano anche all’80% effettuando una spesa minima.
  • FARE SCORTA:
    Un altro modo per risparmiare è acquistare in stock. Solitamente acquistando kit o pacchetti 1+1 si può ottenere un notevole risparmio.
  • ACQUISTARE DURANTE I PERIODI DI SCONTO:
    Un ottimo metodo per risparmiare sui cosmetici è attendere il periodo dei saldi. Durante l’anno ci sono diversi periodi di saldi, tra cui il noto Black Friday, durante il quale i prezzi diventano davvero stracciati.
  • ISCRIVERSI ALLE NEWSLETTER:
    Se avete un brand in particolare senza il quale non potete resistere, per poter pagare i meno i suoi prodotti basta iscriversi alla newsletter. Essendo cliente affezionati arriveranno diverse scoutistiche durante l’anno che permettono di risparmiare notevolmente.
Impostazioni privacy