Whatsapp, il big della messagistica corre a ripari: tutte le novità per il 2022

Whatsapp al centro del mirino: cosa sta succedendo all’applicazione di messagistica? La concorrenza si sta facendo sentire

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Da qualche mese Whatsapp non sta vivendo un periodo favorevole, anzi i numeri dell’applicazione di messagistica sono calati e il big deve correre ai ripari. In tanti, infatti, hanno deciso di abbandonarlo per iscriversi a Telegram.

I motivi di questa scelta sembrano ormai evidenti a tutti: i continui aggiornamenti di Whatsapp che sembrano non tutelare gli utenti dalla privacy. Entriamo nel dettaglio dell’argomento ed analizziamo meglio la situazione.

Whatsapp, novità in arrivo per il 2022

WhatsApp
(Alfredo Rivera – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Gratta e Vinci, tutti comprano questo biglietto: “Fa vincere sempre” FOTO

Secondo l’analisi da parte degli esperti, il motivo principale che ha spinto una grande cerchia del web ad abbandonare Whatsapp sarebbe i continui disservizi da parte del sistema, infatti si sono verificati molti crash che hanno mandato in tilt più di una volta il big della messagistica.

Per correre ai ripari, gli operatori stanno già lavorando ad una serie di novità che usciranno a partire dal 2022. In particolare si tratta della versione di messagistica per il pc. Già da anni, Whatsapp può essere utilizzato direttamente su tablet o computer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tina Cipollari quando guadagna? Incredibili cifre per la stella di Maria De Filippi

Oggi è possibile usufruire gratuitamente della versione Beta, ma quella che sta per arrivare lascerà tutti senza parole. Si tratta di Universal Windows App (UWP) ed è stata pianificata con novità uniche e inimitabile. Tra gli aspetti più popolari ci saranno gli effetti grafici Acrylic. Inoltre, il nuovo sistema operativo renderà l’applicazione più veloce così da aprirsi in pochissimo tempo.

E c’è di più, sarà introdotta anche la funzione disegno, che permetterà di disegnare su un pannello apposito l’immagine che poi potrà essere inviata. Le notifiche potranno essere mandate anche con l’applicazione chiusa.

Nella lista delle novità ad oggi mancherebbero solo gli stickers, ma non tarderanno ad arrivare nelle versioni successive. Gli aggiornamenti saranno possibili per i sistemi android, apple. Ma la data di arrivo è ancora incerta, non ci sono dettagli al riguardo.

Impostazioni privacy