Imu, il Governo ha deciso: “le famiglie non potranno sdoppiarsi”. Dovranno pagare tutti

Imu, brutte famiglie per molte famiglie italiane, non sarà più possibile sdoppiarsi. Varata una sola esenzione per nucleo familiare. 

IMU e TARI oltre ai rincari peseranno sulle nostre tasche
IMU e TARI oltre ai rincari peseranno sulle nostre tasche Foto dal web

Bruttissima notizia per milioni di famiglie italiane, non potranno più sdoppiarsi per evitare di pagare l’Imu ( imposta sulle proprietà). Il Parlamento ed il Governo sono concordi, l’esenzione al pagamento sarà valida solo per una abitazione e per nucleo familiare. Questo vale anche se i coniugi hanno la residenza in due Comuni differenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Abbonamento in palestra e troppe assenze: si ha diritto a un rimborso? Tutte le informazioni

La decisione in merito può riferirsi ad una sentenza della Cassazione che ha stabilito come l’Imu dovesse essere pagata per tutte le abitazioni anche quando i coniugi fossero stati proprietari di immobili differenti e residenti in Comuni diversi.

Una decisione che toglie tutte le speranze agli italiani

Casa
(mastersenaiper – Pixabay)

Confedilizia ha chiesto qualche possibilità in più per tutte quelle famiglie che vivono separate a causa di condizioni lavorative non favorevoli. Ma nulla fa pensare ad un dietro front.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> É lecito “spalmare” sui condomini i debiti di un inquilino moroso? Quali sono le regole

L’Imu è l’acronimo di Imposta municipale unica e deve essere versata insieme alla Tasi, ovvero il servizio necessario per la copertura dei servizi indivisibili erogati dal Comune. Devono pagare l’Imu tutti i cittadini che posseggono diversi immobili come principali abitazioni ma anche chi è titolare di usufrutto sull’immobile, chi lo possiede in comodato d’uso e chi possiede una qualsiasi superficie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Con la nuova riforma fiscale c’è poco da ridere: e il portafogli piange

Questa nuova decisione sarà un ulteriore stangata sulle spalle degli italiani che stanno affrontando un momento già difficile. Dopo la pandemia da Covid-19 l’economia è letteralmente collassata, per quanto gli aiuti statali cerchino di risollevare la situazione nulla fa sperare al meglio. L’inflazione, anche alimentare, ha toccato i minimi storici piazzandosi al di sopra dell’anno 2012, altrettanto nero per l’economia italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> 10 lire: se avete questa moneta siete ricchi e non lo sapete, ecco quanto vale

Impostazioni privacy