Mariah Carey guadagna una cifra esorbitante ogni anno sempre con la stessa canzone. Risultato stupefacente

Mariah Carey. La cantante statunitense dalla voce celestiale è vincitrice di 5 Grammy Awards. É anche autrice del brano natalizio “All I Want for Christmas Is You”. Le frutta ogni anno cifre incredibili

Mariah Carey All I want for christmas is you
Mariah Carey – Foto da Instagram

L’8 dicembre (Festa dell’Immacolata Concezione) in Italia dà avvio ufficialmente al periodo delle festività natalizie. In molti hanno tirato fuori dagli scatoloni festoni e decorazioni da sparpagliare in giro per la casa e per addobbare l’albero con sotto i regali.

Leggi anche: Smart working, c’è l’accordo: cosa cambierà finito lo stato emergenziale

Non importa che voi siate dei tradizionalisti o che abbiate iniziato con qualche settimana d’anticipo a immergervi nell’atmosfera del momento più bello dell’anno; siamo sicuri che la musica a tema avrà fatto parte della colonna sonora degli ultimi giorni. Dean Martin, Frank Sinatra, Michael Bublé e ovviamente lei, l’unica e inimitabile Mariah Carey. Impossibile non incappare ultimamente nella sua classica hit natalizia “All I want for Christmas is you”. Sapete quanto rende quest’unico brano alla celebre cantante?

All I want for Christmas is you: un solo brano che vale una fortuna per Mariah Carey

Mariah Carey All I want for christmas is you
Mariah Carey – Foto da Instagram

“All I want for Christmas is you” è un brano della cantante statunitense Mariah Carey, rilasciato il 1° novembre 1994. La canzone è diventata in poco tempo un classico natalizio e viene riproposta ogni anno durante il periodo delle vacanze invernali senza essere scalfita dal passare del tempo.

Di sicuro è il più grande successo internazionale di Mariah Carey, arrivata in cima alle classifiche di ben 26 paesi in tutto il mondo. Nel 2019 ha superato per la prima volta la Billboard Hot 100, ben 25 anni dopo il suo debutto.

Fino al 2017 ha guadagnato oltre 60 milioni di dollari in royalties. È una canzone dal ritmo veloce e vivace; il testo parla di una donna a cui non interessano i regali, i festoni e frivolezze, tutto quello che desidera per Natale è avere il proprio amato al suo fianco. A quanto pare la canzone fu dedicata a Tommy Mottola, all’epoca marito della Carey.

Leggi anche: Bollo auto, alcuni fortunati non devono pagarlo: sei tra questi?

Secondo il Telegraph, il brano frutta alla sua autrice ogni anno ben 600 mila dollari. Recentemente la stessa interprete ha pubblicato sul suo profilo Instagram delle importanti novità. Il brano ha raggiunto la certificazione di Spotify come canzone delle feste natalizie con più visualizzazioni al mondo: superato 1 miliardo di streaming. Ha ricevuto inoltre il Diamond Award dalla Recording Industry Association of America (RIAA).

Impostazioni privacy