Riscalda la tua casa con meno di 5 euro. Il trucco che ti cambierà la vita

Vuoi riscaldare la tua abitazione con meno di 5 euro al giorno? Con questo trucco è possibile, ecco come fare. 

Casa
(Jens Neumann – Pixabay)

Tra pochi giorni vivremo finirà l’autunno ed entreremo nella stagione invernale, il caro carburanti, luce e alimenti sta gravando molto sulle famiglie italiane che anche a causa del covid-19 si trovano in serie difficoltà economiche. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Quanto ci costa la classica goccia che perde dal miscelatore? Bollette alle stelle, cifre impressionanti

L’inflazione è arrivata alle stelle e per milioni di persone sarà un Natale molto triste. Si cerca di risparmiare ove possibile, privandosi anche di piccole cose. Oggi ti suggeriamo un metodo per riscaldare la tua abitazione con meno di 5 euro al giorno. 

Il trucco delle candele, un vaso e una teglia

Riscaldare la casa con meno di 5 euro - immagine dal web
Riscaldare la casa con meno di 5 euro – immagine dal web

Per creare un bel tepore in casa e non gravare troppo sulla bolletta ci occorre, un vaso di terracotta ( o più di uno, puoi metterlo in più stanze), una teglia ( in base al numero di vasi) e delle candele piccole. 

In questo piccolo trucco il vaso di terracotta sarà un fornello, i fori dovranno essere otturati, basterà della cera sciolta o una candela spenta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facili ed economici, ma soprattutto adatti ad ogni occasione

Questo metodo ha diversi anni, è stato diffuso dal web nel lontano 2013 e negli anni non ha mai deluso le aspettative. Per riscaldare casa con meno di 5 euro al giorno ti basterà accendere le candele e posizionarle sulla teglia di metallo (va bene anche un vassoio), per la riuscita del trucchetto accendi 4 candele.

Coprile con un vasetto piccolo di terracotta, lo stesso vasetto deve essere coperto a sua volta con un vaso più grande bucato sul fondo (che in questo caso sarà il tuo tetto).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riscaldamento domestico, nuova direttiva dell’Ue per ridurre le emissioni

Il meccanismo si “mette in funzione” con le candele che riscaldano l’aria presente nei vasi, l’aria calda uscirà dal foro del vaso grande. Naturalmente devi avere pazienza che il piccolo forno si riscalda, inoltre fai attenzione a non appiccare un incendio. 

Impostazioni privacy