Consumo energia, questo elettrodomestico è la pecora nera della casa

Questo elettrodomestico consuma tantissimo in casa e tutti lo usano. Non è la lavatrice, di lui non avresti mai sospettato. 

Casa
(Photo Mix – Pixabay)

Con il caro bollette e l’inflazione alle stelle non è proprio il caso di dormire sugli allori. Questo elettrodomestico consuma tantissimo e tu lo utilizzi tutti i giorni, purtroppo è davvero la pecora nera della casa e faresti bene a ridurne gli utilizzi. A differenza di quanto si pensi, non è la lavatrice, è qualcos’altro di cui non avresti mai e poi mai sospettato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Natale più ricco grazie a questa vincita: “Che fortuna”

Bollette alle stelle con lui, il forno a microonde

Bonus mobili ed elettrodomestici
Elettrodomestici (Foto da Pixabay)

Gli elettrodomestici sono indispensabili nella nostra quotidianità, alcuni però consumano davvero tanto. Al di là di quanto si possa credere, non è la lavatrice a far salire la bolletta dell’elettricità ma il microonde, utilizzato da tantissime famiglie italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come risparmiare in maniera sicura e affidabile. I 6 consigli che non puoi assolutamente ignorare

Un formo a microonde standard consuma (in media) 1.100 W di potenza per produrre 700 W di potenza delle microonde, naturalmente è un media generalizzata dal momento che ogni elettrodomestico consuma a seconda della potenza, della classe e del modello.

Questo forno è diventato indispensabile per le cotture veloci e per scongelare cibi, naturalmente se utilizzato con parsimonia il suo peso non influirà sulla bolletta, diversamente invece se utilizzato costantemente la farà lievitare in pochi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> E’ sbagliato lavarsi tutti i giorni. I motivi ti lasceranno senza parole

Un trucco per far si che il microonde non consumi troppo è tenerlo sempre pulito, in questo modo lo sforzo per produrre microonde sarà minimo. Inoltre è importante che venga collocato in una zona ben areata, lontano da fonti di calore e prese della corrente difettose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Una moneta da 1 euro che vale come un’auto di lusso o un piccolo appartamento. Un oggetto unico e rarissimo

Non possiamo denigrare totalmente questo elettrodomestico che ci salva la giornata in diverse occasioni ma dobbiamo imparare ad utilizzarlo per avere il massimo della resa con il minimo della spesa.

Impostazioni privacy