WhatsApp, ti stanno spiando? Ti spieghiamo come scoprirlo

Scopri se ti stanno spiando su WhatsApp, non pensare che sia una cosa impossibile, è molto facile “entrare” sulla tua messaggistica. 

Truffa Whatsapp fate attenzione
Truffa Whatsapp fate attenzione Foto dal web

WhatsApp è la messaggistica istantanea più famosa al mondo, senza quest’applicazione è impensabile vivere. Viene usata da milioni di utenti ogni giorno, sia per lavoro ma anche in forma privata. WhatsApp è diventato così autorevole che in base ad una disposizione è possibile anche licenziare tramite messaggio, considerato un canale ufficiale.

Purtroppo però la messaggistica non è esente da truffe o da violazione della privacy, oggi ti spieghiamo come controllare se sei spiato da qualcuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Canone Rai, previste per il 2022 numerose esenzioni. Chi non lo pagherà?

WhatsApp, controlla se la tua privacy è in pericolo

Meta Facebook, WhatsApp Instagram
Meta: Facebook, WhatsApp, Instagram (Pixabay)

Essere spiati su WhatsApp è davvero molto semplice, ma come scoprire chi ci sta controllando? Gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione permettono di controllare gli accessi attivi dei nostri contatti, ovvero quelli che abbiamo salvato in rubrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Canone Rai, previste per il 2022 numerose esenzioni. Chi non lo pagherà?

Tutelare la nostra privacy è fondamentale, purtroppo i mal intenzionati riescono ad ottenere molte informazioni sul nostro conto anche su Instagram e Facebook, dal momento che resta una cronologia delle nostre conversazioni.

Spesso non basta stare attenti, è necessario correre ai ripari con dei metodi anti-spia. Se noti qualcosa di strano nel tuo cellulare allora qualcuno, probabilmente, ti sta spiando. Il primo segnale è la batteria, se il cellulare non è usurato, l’hai acquistato da poco e noti un busco calo della batteria, nel senso che la ricarichi anche 3 o 4 volte al giorno, allora non sei solo sul tuo cellulare. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carlo Conti, guadagni da record per il conduttore Rai. La cifra astronomica

Se noti che il tuo cellulare si surriscalda come non mai o emette suoni improvvisi o addirittura non li emette, allora c’è qualcosa che non va. Per rimediare è bene disinstallare l’applicazione e reinstallarla, questo andrebbe fatto periodicamente, almeno 2 volte al mese, così da scollegare gli impiccioni dal tuo cellulare. Inoltre non dimenticare di utilizzare un pin sicuro e difficile per chiunque.

Impostazioni privacy