Iliad: in arrivo una buona e una cattiva notizia per gli utenti del colosso francese

Iliad. La famosa società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni si prepara importanti novità che prenderanno un luogo nei primi mesi del nuovo anno

Iliad novità
Iliad (Instagram)

Il colosso francese delle telecomunicazioni Iliad è attivo dal 1° settembre 2016 come quarto operatore mobile su suolo italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Pensioni, il futuro nero per gli italiani: cosa succederà nel 2022

Con i suoi prezzi concorrenziali chiude un 2021 sotto auspici positivi. I nostri connazionali, infatti, pongono Iliad al vertice della classifica secondo parametri di soddisfazione dell’offerta. Lo rivela uno studio di Ipsos che, basandosi sui sondaggi somministrati a 3 mila utenti, mostra il livello di gradimento.

Iliad: scopriamo cosa cambierà nel 2022

Iliad
Cellulare (Piabay)

Il 2022 sarà un anno di svolta per Iliad che cancellerà un servizio ad appannaggio di tantissimi utenti ma, allo stesso tempo, si prepara a un nuova avventura nel campo delle telecomunicazioni.

Da quanto si apprende, i clienti Iliad potranno ancora usufruire della tariffa Giga 150, una validissima promozione che consiste nella possibilità di inviare un infinito numero di sms e usufruire di 150 GB per la connessione a internet. Il prezzo è vantaggiosissimo e assolutamente concorrenziale: 9.99 euro al mese.

VEDI ANCHE ->Capodanno a Villa Crespi da Cannavacciuolo, offerte e prezzi per il grande cenone

Tuttavia, gli utenti Iliad che si appoggiano alle linee 3G dovranno fronteggiare presto la dismissione di questa tipologia di reti. Il provvedimento verrà preso durante i primi mesi del 2022 per avere una copertura totale con la tecnologia 4G.

Si affianca, però, anche una buona notizia. Lo scorso 9 agosto 2021 Iliad aveva comunicato un accordo con FiberCop, società appartenente alla rete Tim. Nei primi mesi del 2022 il colosso francese potrebbe affacciarsi sul mercato come operatore di telefonia fissa. Non è ancora nota una data precisa in cui questo grande cambiamento potrebbe avvenire. Sarà sicuramente una rivoluzione nel campo della comunicazione italiana.

Impostazioni privacy