Quiz di frutta, impossibile da risolvere: provare per credere

Durante queste vacanze avete del tempo libero e non sapete cosa fare? Rilassatevi davanti ad un quiz e risolvete il test della frutta

quiz risolvere
quiz (Pixabay)

Da sempre c’è chi non può fare a meno di dedicare del tempo libero alla risoluzione di quiz e test che possono servire a mantenere costantemente in allenamento la nostra mente. Che sia un cruciverba, un sudoku o un quiz, l’obiettivo è sempre lo stesso.

Oggi vogliamo proporvi un rompicapo che sembra impossibile da risolvere, vale a dire quello della frutta. Si tratta di un test matematico, scopriamo insieme in cosa consiste.

Quiz della frutta, come risolverlo

quiz frutta
Quiz (Foto dal web)

L’immagine che vi stiamo proponendo è composta da tre frutti, sono loro i protagonisti del test: mela, banana e cocco. Mentre tre mele fanno 30 una mela e due banane 18,  un casco di banane e un cocco fa solamente 2. Quale sarebbe la risposta a questo quiz che sta facendo impazzire il web?

Secondo un ragionamento logico, se 3 mele in totale fanno 30, ciò significa che una equivale a 10. Quindi una mela e due banane fanno 18 poiché le banane valgono 4 ciascuna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Bollo auto, attenti a questa truffa molto diffusa: come difendersi

Proseguiamo con l’ultimo step. Abbiamo un casco di banane e due noci di cocco. Le prime hanno un valore di 4 e il cocco di 2. Visto che si tratta di una differenza in questo caso, il risultato sarà 2.

A questo punto abbiamo la soluzione, ma fate attenzione ad un dettaglio. Molti di voi saranno arrivati alla fine del test pensando al risultato di 15. Sbagliato, visto che il casco di banane ha un frutto in meno. Infatti la soluzione è 14.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>>Capodanno a Villa Crespi da Cannavacciuolo, offerte e prezzi per il grande cenone

Questi quiz sembrano irrisolvibili, ma una volta capito il meccanismo arrivare alla soluzione sarà un gioco da ragazzi. L’importante è non perdere la pazienza, seguire un determinato ragionamento e ricordarsi che l’obiettivo è quello di divertirsi e mantenere in allenamento la mente. Seguiteci per altri test e altri quiz, che siano matematici, di logica o altro, e voi quale preferite?

Impostazioni privacy