Bollo auto, attenti a questa truffa molto diffusa: come difendersi

In materia di bollo auto bisogna prestare estrema cautela a quella che può rivelarsi essere una situazione davvero incresciosa. Occhio a quello che potrebbe succedere.

Bollo auto attenti alla truffa
Bollo auto attenti alla truffa Foto dal web

Il bollo auto è una delle tasse più detestate in assoluto. Chiunque detenga la proprietà di un mezzo a due o quattro ruote è obbligato a pagare annualmente una cifra, che di solito si attesta sui 170 euro, più o meno.

Per non incorrere in delle more che diventano di importo sempre crescente ad intervalli regolari di tempi, è bene versare quanto dovuto per il bollo auto rispettando la scadenza relativa.

Per chiedere informazioni su quanto pagare ed entro quando si può telefonare ad un punto convenzionato ACI oltre che consultare il sito web ufficiale dell’Automobile Club Italia. Oppure si può andare sul sito web della Regione di residenza.

Lì infatti esiste una sezione apposita che consente di potere versare quanto dovuto per il bollo auto, in maniera alquanto semplice. Lo stesso è possibile fare consultando anche il sito di Poste Italiane, se si è titolare di un conto Banco Poste.

Bollo auto, occhio ad una truffa molto diffusa

Foto dal web

Ma un’altra cosa che richiede la dovuta attenzione è non cadere nella trappola dei soliti malintenzionati. Ci sono infatti dei malintenzionati che cercano di approfittare della situazione, in particolar modo nelle situazioni che riguardano l’acquisto di un veicolo usato.

Leggi anche: Gli Schumacher vendono: addio ad un oggetto molto amato da Michael

Infatti molto spesso può capitare di imbattersi in soggetti che affermano di venderci il mezzo in questione con tutto quanto in regola, incluso il pagamento del bollo auto. Cosa che invece sovente può risultare non vera.

Leggi anche: Grace Kelly, l’euro che la raffigura vale una fortuna: guardate nel portafogli

Per cui si consiglia di controllare nelle apposite sedi per accertarsi della cosa, o quanto meno di accordarsi con la parte che ci venderà il veicolo, per non incappare in spiacevoli ed incresciose situazioni. E oltre al bollo bisogna prestare attenzione anche alle assicurazioni. In questo senso i tentativi di truffa sono anche più subdoli.

Impostazioni privacy