Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse Eden Hazard

L’esterno del Real Madrid Eden Hazard occupa l’ultima posizione della top ten dei calciatori più pagati al mondo: quanto guadagna il giocatore belga.

Eden Hazard
Eden Hazard (Getty Images)

Ottimo momento per il Real Madrid. La squadra allenata da Carlo Ancelotti è al momento prima in classifica, con otto punti di vantaggio sul Siviglia, ed ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League concludendo il vetta il proprio girone. Non si può dire lo stesso per una delle stelle dei Blancos Eden Hazard che, ad oggi, non ha trovato molto spazio, anche per via di vari problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo. In questa prima parte di stagione ha totalizzato poche presenze e zero reti. Un rendimento non convincente che, secondo le varie indiscrezioni di mercato, avrebbe la dirigenza a valutarne la cessione, dato anche il costo a bilancio del suo ingaggio.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Eden Hazard: ultimo nella top ten di Forbes

Eden Hazard
Eden Hazard (Getty Images)

Da alcune settimane si parla della possibile cessione da parte del Real Madrid dell’esterno Eden Hazard. Il rendimento attuale del belga non sta convincendo, tanto che in questa prima parte di stagione ha totalizzato solo 14 presenze, tra campionato e coppe, alcune delle quali partendo della panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donnarumma, stipendio da paura: quanto gli dà il PSG

In molti starebbero valutando la situazione, ma il nodo rimane l’ingaggio. L’esterno del Real Madrid, difatti, è ad oggi uno dei calciatori più pagati del Pianeta ed occupa l’ultima posizione della top ten, stilata dalla rivista economica Forbes alcuni mesi fa. L’ex giocatore del Chelsea ad oggi guadagna annualmente una cifra che si aggira intorno ai 29 milioni di dollari lordi, poco più di 25 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante del Real Madrid Gareth Bale

Lo stipendio netto che gli garantisce il Real Madrid si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro netti, a cui ovviamente, come spesso accade, si aggiungono i guadagni per le sponsorizzazioni. Molti brand hanno deciso di puntare sul belga come testimonial. Rispetto ai colleghi presenti nella top ten di Forbes, Hazard è quello che guadagna “meno” con gli sponsor con un incasso di circa 3 milioni di dollari lordi all’anno.

Impostazioni privacy