Donnarumma, stipendio da paura: quanto gli dà il PSG

L’ex milanista percepisce una cifra record: per Donnarumma stipendio ed altri guadagni in Francia sono fuori dal comune.

Donnarumma stipendio
Donnarumma stipendio Foto da Instagram

Gigio Donnarumma è un perno della Nazionale, in cui è approdato dopo il percorso intrapreso con il Milan. Con i rossoneri il classe 1999 vanta una storia da veterano, avendo fatto il proprio esordio nel 2015. Ed in sei stagioni lo stabiese ha messo su 262 presenze, tra campionato ed altre competizioni.

L’addio avvenuto nel corso dell’estate 2021 a parametro zero aveva fatto si che Donnarumma attirasse su di sé numerose critiche ed antipatie. Alle spalle di tutto ciò in tanti indicano come responsabile del suo divorzio dal Milan l’agente Mino Raiola, già autore di diverse altre situzioni simili nel controverso ambito del calciomercato.

Oggi lui è un calciatore del Paris Saint-Germain, dove la situazione non è in discesa come lui si sarebbe aspettato all’inizio, a causa del dualismo con il collega di reparto tra i pali, il costaricano Keylor Navas.

Ad ogni modo Gigio Donnarumma può di che consolarsi in quanto a stipendio percepito. Il cambio di maglia da quella rossonera a quella dei parigini ha portato nel suo conto in banca un milione in più.

Donnarumma, lo stipendio al PSG: una cifra pazzesca

Foto Instagram

Al Milan Donnarumma guadagnava 6 milioni di euro, mentre oggi ne prende 7 dal club francese presieduto dallo sceicco Al-Khelaifi. Qualora avesse rinnovato il proprio contratto con il Milan, invece scaduto, ne avrebbe preso addirittura 8.

Invece sia lui che Raiola hanno preferito indirizzarsi verso altri lidi e provare una avventura diversa. Ad ogni modo l’ingaggio annuo del portiere campano non include i vari bonus inseriti nell’accordo con il Paris Saint-Germain. Sia per rendimento personale che collettivo.

Leggi anche: Stipendi calciatori, quanto guadagna l’Illusionista Andres Iniesta

Si va dai premi per il raggiungimento di certi obiettivi, come la vittoria della Ligue 1 e di altri trofei nazionali o l’approdo almeno in semifinale di Champions League, a quelli di natura comportamentale, con il rispetto delle regole del codice etico imposto dal club.

Leggi anche: Stipendi calciatori, quanto guadagna il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski

Considerando tutto questo, si presume che il quasi 24enne Donnarumma potrebbe guadagnare, tra stipendio e premi bonus, anche più di 10 milioni di euro all’anno.

Impostazioni privacy