Stipendi calciatori, quanto guadagna l’Illusionista Andres Iniesta

Il centrocampista spagnolo Andres Iniesta, al momento in forza al club giapponese Vissel Kobe, è tra i calciatori più pagati al mondo: quanto guadagna Don Andres.

Andres Iniesta
Andres Iniesta (Getty Images)

Tecnica, agilità e versatilità, sono solo alcune delle caratteristiche di Andres Iniesta, centrocampista spagnolo considerato tra i più forti della storia. Dopo il suo legame con il Barcellona, dove è rimasto per 22 anni vincendo numerosi trofei, nel 2018 Iniesta si è trasferito in Giappone al Vissel Kobe di cui è capitano. Il club nipponico per convincere Don Andres gli ha proposto un contratto milionario che gli garantisce di essere uno tra i calciatori più pagati al mondo.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Iniesta: le entrate di Don Andres

Andres Iniesta
Andres Iniesta (Getty Images)

Nella top ten dei giocatori più pagati al mondo, stilata dalla rivista economica Forbes alcuni mesi fa, un solo calciatore non milita in squadre del continente europeo: Andres Iniesta, al momento in forza al Vissel Kobe, club del campionato giapponese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski

Il centrocampista, soprannominato “L’Illusionista” per le sue incredibili doti tecniche, ha lasciato l’Europa nel 2018 quando ha detto addio al Barcellona dopo 22 anni. Iniesta è cresciuto nella squadra blaugrana, dove ha militato 6 anni nelle giovanili e 16 in prima squadra mettendo in bacheca 32 trofei, tra cui ben 4 Champions League. Durante la sua permanenza in Spagna, il centrocampista ha vinto anche due Europei ed un Mondiale con la Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’asso del Liverpool Mohamed Salah

Per convincere lo spagnolo a trasferirsi in Giappone, la dirigenza del Vissel Kobe ha messo sul piatto un contratto milionario. Ad oggi, all’età di 37 anni, Iniesta percepisce un ingaggio annuale di ben 31 milioni di dollari lordi (27,3 milioni di euro). A questi si aggiungono i circa 4 milioni di dollari di sponsorizzazioni a stagione. Cifra che lo colloca al settimo posto, davanti a Paul Pogba del Manchester United, della top ten stilata da Forbes relativa ai calciatori con gli incassi più alti del pianeta.

Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile clamoroso ritorno a Barcellona dell’Illusionista, soprattutto dopo l’arrivo sulla panchina blaugrana del suo ex compagno di reparto Xavi e del terzino Dani Alves che ha firmato un contratto sino al termine della stagione.

Impostazioni privacy