Stipendi calciatori, quanto guadagna l’asso del Liverpool Mohamed Salah

L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah occupa il quinto posto della classifica dei calciatori più pagati al mondo: quanto guadagna il fuoriclasse egiziano.

Mohamed Salah
Mohamed Salah (Getty Images)

Tra i calciatori del momento c’è sicuramente Mohamed Salah. L’esterno offensivo del Liverpool sta garantendo con continuità prestazioni di livello, gol e assist. Al giro di boa della stagione, l’attaccante egiziano ha già realizzato 22 reti e 9 assist, in 24 presenze tra Premier League, dove guida la classifica cannonieri, e Champions League. Salah, oltre ad essere uno dei giocatori più in forma, è anche uno dei più pagati al mondo.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Mohamed Salah: cifre astronomiche per il giocatore

Mohamed Salah
Mohamed Salah (Getty Images)

Nella classifica dei calciatori più pagati al mondo, stilata qualche mese fa dalla nota rivista statunitense di economia Forbes, Mohamed Salah occupa il quinto posto alle spalle dell’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé. L’esterno offensivo egiziano, vecchia conoscenza del campionato italiano, dove ha giocato con le maglie di Fiorentina e Roma, prima di trasferirsi in Inghilterra, ha un ingaggio di 10,4 milioni di sterline (12,2 milioni di euro) all’anno, il secondo stipendio più alto della rosa, dietro solo a quello del difensore olandese Virgil Van Djik. Proprio in queste settimane si starebbe discutendo del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2023. La dirigenza del Liverpool sembrerebbe pronta a ricoprire d’oro Salah: si ipotizza un sostanzioso aumento dell’ingaggio che dovrebbe salire ad oltre 20 milioni di euro all’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Psg Kylian Mbappé

Secondo la rivista Forbes, le entrate dell’ex Roma non si esaurirebbero qui. Salah, difatti, grazie alla varie sponsorizzazioni guadagnerebbe circa 14 milioni di euro all’anno. Tra i vari marchi che hanno puntato sul giocatore, classificatosi al settimo posto nella graduatoria generale dell’ultimo Pallone d’Oro, ci sono Adidas, Pepsi e l’azienda che produce dispositivi mobili Oppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna Neymar? Ingaggio stellare

Considerate le sue prestazioni con la maglia dei Reds anche il suo valore, in termini di cartellino, è altissimo. Per strappare al Liverpool Salah sarebbero, difatti, necessari oltre 100 milioni di euro, cifra imponente considerato che la dirigenza del club inglese, nell’estate del 2017, lo aveva prelevato dalla Roma per 42 milioni di euro più bonus.

Impostazioni privacy