Stipendi calciatori, quanto guadagna Neymar? Ingaggio stellare

Tra i calciatori più pagati c’è anche l’attaccante del Paris Saint-Germain Neymar, che si piazza al terzo gradino del podio.

Neymar
Neymar (Getty Images)

Gli sportivi, soprattutto i calciatori, è risaputo hanno degli introiti da capogiro. Stipendi più bonus milionari e sponsorizzazioni garantiscono agli atleti entrate annuali altissime. Tra i calciatori e gli sportivi più pagati al mondo c’è anche Neymar, il fuoriclasse brasiliano in forza al Paris Saint-Germain dall’estate del 2017. Solo per acquistarlo il club transalpino ha dovuto sborsare nelle casse del Barcellona la cifra record di 222 milioni di euro esercitando la clausola rescissoria prevista nel contratto dell’esterno offensivo.

Stipendi calciatori, sul terzo gradino del podio Neymar: ingaggio stellare da 36 milioni di euro l’anno

Neymar
Neymar (Getty Images)

Nell’estate del 2017 un trasferimento da record scosse il calcio europeo e mondiale. Il 3 agosto, il Paris Saint-Germain annuncia l’acquisto di Neymar, fuoriclasse brasiliano del Barcellona, per la cifra esorbitante di 222 milioni di euro, versati nelle casse degli spagnoli per esercitare la clausola rescissoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna The Rock? Lo stipendio da capogiro dell’ex wrestler

Al giocatore è stato, invece, offerto un contratto quinquennale che prevedeva un ingaggio netto da poco meno di 37 milioni di euro a stagione, ossia 3 milioni di euro al mese, bonus compresi. Tra questi, riporta Sky Sport, vi sarebbe anche una sorta di “premio fedeltà”: 50 milioni di euro nel caso in cui il giocatore rimanga legato al Psg sino al giugno 2023. Circostanza ormai quasi certa, dato che recentemente Neymar ha prolungato sino al 2025 il proprio contratto, in scadenza nel giugno del 2022, ma senza ritocchi all’ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo e gli incassi milionari. Ti va di sbirciare nelle tasche di CR7?

Lo stipendio del club francese e le varie sponsorizzazioni garantiscono al brasiliano il terzo gradino del podio dei calciatori più pagati al mondo alle spalle solo di Cristiano Ronaldo e Messi. Le entrate del calciatore classe 1992 non si esauriscono, difatti, nel “solo” stipendio del Psg. Secondo quanto riportato da Forbes alcuni mesi fa, Neymar sarebbe uno dei giocatori che incassa maggiormente dagli sponsor. Basta pensare al faraonico contratto che, l’anno scorso, la Puma ha offerto all’esterno offensivo per strapparlo alla Nike: circa 20 milioni di euro all’anno. Non solo, anche la Red Bull avrebbe puntato su Neymar come testimonial.

Impostazioni privacy