Cristiano Ronaldo e gli incassi milionari. Ti va di sbirciare nelle tasche di CR7?

Cristiano Ronaldo, una grande carriera da calciatore e non solo. I suoi guadagni stanno facendo la storia dello sport.

Cristiano Ronaldo una grande carriera
Cristiano Ronaldo una grande carriera (foto da Facebook)

Cristiano Ronaldo, il primo calciatore della storia ad aver guadagnato in tutto un miliardo di euro. Anche se, parlando della categoria riguardante gli sportivi più ricchi al mondo, lui si trova solo al terzo posto, dopo Tiger Woods e Floyd Mayweather. In questa classifica sono presenti nomi come Roger Federer, LeBron James, Messi o Neymar Jr.

Pur avendo raggiunto ormai i 36 anni di età, Cristiano Ronaldo risulta essere ancora un personaggio di grande investimento. Infatti a fine agosto il calciatore è passato dalla Juventus al Manchester United, uno dei club più importanti a livello europeo.

Questo cambiamento sembra aver abbassato lo stipendio del grande Cristiano Ronaldo. Infatti se alla Juventus aveva un ingaggio da 31 milioni netti a stagione ora lo ha da 23 milioni. Ma le sue entrate non dipendono solo dalla carriera sportiva, sono molti gli introiti dovuti ai numerosi sponsor. Dalla Nike, con la quale ha firmato un contratto da 30 milioni all’anno, fino a Armani, Toyota, Samsung, Emirates, Clear, Herbalife e molti altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni e gli introiti da capogiro. Quanto guadagna l’influencer? 

A quanto ammontano i guadagni di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo calciatore portoghese
Cristiano Ronaldo calciatore portoghese (foto da Facebook)

Considerando solo l’attuale contratto da calciatore Cristiano Ronaldo ha un’entrata di circa 1,92 milioni ogni mese. Facendo dei rapidi calcoli potremmo dire che il famoso sportivo guadagna 64.000 euro al giorno e quindi circa 45 euro al minuto. Il suo rientro all’ora è quasi il doppio di quello di uno stipendio medio italiano.

Ma le sue entrate non si limitano solo alla carriera sportiva. Quindi basandoci su alcune stime è possibile affermare che il calciatore portoghese guadagna al mese cifre che si aggirano intorno agli 8,5 milioni di euro. Basandoci su queste cifre possiamo stimare le sue entrate a 283.000 euro al giorno, 11.792 euro l’ora e 196 euro al minuto.

LEGGI ANCHE ->Fedez un imprenditore. I guadagni e gli incassi da record

Si può concludere che il reddito di Cristiano Ronaldo si aggira introno ai 100 milioni di euro all’anno. Ma queste sono solo le sue entrate annuali, se si volesse considerare il suo intero patrimonio le cifre sarebbero da capogiro e probabilmente vanno oltre i 280 milioni di dollari.

Impostazioni privacy