Come costruire una casa con meno di 4.000 euro. Il sogno di molti è realtà

Una soluzione veloce ed economica. Quello che occorre davvero trovare sono solo un po’ di fantasia e la voglia di passare del tempo lontano dalla città.

Piccola casa nel bosco
Piccola casa nel bosco (foto da Pixabay)

Basta un artigiano di fiducia e un po’ di creatività e con 4.000 euro si può avere una casa in mezzo alla natura. Sembra una cosa incredibile ma in realtà è del tutto fattibile. Le piccole case, che sembra stiano andando sempre più di moda son più facili degli appartamenti normali da piazzare.

La si può mettere in mezzo a un bosco, in riva a un lago o vicino a una bella cascata. In quanto a posti incantevoli la natura non ha limiti e neppure la fantasia che serve per progettare la piccola casa. La storia di una coppia, che ha raccontato la loro vicenda, rende bene l’idea di quanto ci si possa innamorare di queste mini-case.

Il marito promise alla moglie di costruirle una casa sull’albero. Per farlo gli ci vollero solo sei settimane e un costo complessivo di 4.000 dollari, più o meno 3.500 euro. Da quando la moglie è entrata nella piccola casa è diventata una loro seconda abitazione, tanto era graziosa e confortevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Agevolazioni per la casa 2022, quali confermate e quali no

Le mini-case

Casa sul lago
Casa sul lago (foto da Pixabay)

Queste piccole case per costare molto meno di un appartamento, meno anche di un camper o di una macchina, sono costruite diversamente dai normali appartamenti che conosciamo. Sono fatte completamente in legno e devono rispettare delle dimensioni che permettono loro di non essere soggette ai consueti permessi e lasciapassare per gli immobili delle burocrazie locali.

Nonostante ciò al loro interno hanno tutto, da un piccolo bagno a una piccola cucina, finestre, letti, illuminazione e riscaldamento. Dentro può essere arredata secondo i vostri gusti e non potrà essere mai niente di troppo dispendioso viste le dimensioni delle stanze.

LEGGI ANCHE ->I segreti per vendere casa e invogliare gli acquirenti

Una soluzione graziosa e confortevole per decidere di spendere pochi risparmi in una piccola dimora che può facilmente trasformarsi nel posto dove si passerà più tempo. Questo perché non si disdegna mai un weekend in campagna, una settimana di relax all’aria aperta o, per chi può permetterselo, mesi e mesi lontani dal caos cittadino.

Impostazioni privacy