Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Psg Kylian Mbappé

Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain è uno dei calciatori più pagati al mondo: quanto guadagna il giocatore francese.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (Getty Images)

È considerato il nuovo fenomeno del calcio mondiale ed è divenuto oggetto del desiderio di tutti i maggiori club a soli 23 anni. Parliamo del centravanti francese del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé che insieme a Messi e Neymar forma uno dei tridenti più forti del momento. Considerato il suo elevato talento, il club transalpino gli ha offerto un ingaggio altissimo che lo rende uno dei calciatori più pagati a livello planetario.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Kylian Mbappé: le entrate del fenomeno del Psg

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (Getty Images)

Il possibile addio di Kylian Mbappé spaventa da mesi il Paris Saint-Germain ed i suoi tifosi. Il fenomeno francese ed il suo entourage non hanno ancora trovato un’intesa per rinnovare il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno. La situazione ha attirato diversi top club europei che sognano di poter strappare a parametro zero il giocatore alla società francese. Su tutti il Real Madrid che già la scorsa estate aveva messo sul tavolo oltre 200 milioni di euro per portarlo in Spagna, offerta rispedita al mittente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna Neymar? Ingaggio stellare

I Blancos non si sarebbero dati per vinti e, secondo varie indiscrezioni di mercato, starebbero pensando di convincere il classe 1998 mettendo sul tavolo un contratto da 30 milioni di euro a stagione per sei anni. Ingaggio stellare che andrebbe quasi a raddoppiare l’attuale stipendio percepito da Mbappè. Al momento l’ex Monaco intasca circa 18 milioni di euro netti a stagione dal Psg ed è ad oggi, secondo Forbes, il quarto giocatore più pagato al mondo dietro ai due compagni di squadra Messi e Neymar e Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Messi? L’argentino prende una cifra da far star male

Ovviamente come accade per gli sportivi più noti, anche per Mbappè le entrate annuali si arricchiscono attraverso gli sponsor. L’attaccante francese ha firmato un contratto con la Nike che gli garantisce una cifra di 14 milioni di sterline all’anno (oltre 16 milioni di euro). Inoltre, il francese è stato scelto come testimonial da Dior, Hublot e dal noto videogame calcistico Fifa 22, dove appare in copertina.

Impostazioni privacy