Quanto guadagna Messi? L’argentino prende una cifra da far star male

L’attaccante argentino percepisce dei contributi pazzeschi, veramente da non credere. Scopriamo quanto guadagna Messi a stagione.

Quanto guadagna Messi una cifra strepitosa
Quanto guadagna Messi una cifra strepitosa Foto da Instagram

Quanto guadagna Messi? Il passaggio al Paris Saint-Germain di quello che per tantissime persone è il calciatore più forte attualmente al mondo ha permesso allo stesso di vedere lievitare verso l’alto il proprio stipendio da professionista.

Parliamo di cifre astronomiche, che tutti noi non riusciremmo mai a guadagnare in più di una vita. Legato al Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2023, “la Pulce Atomica” ha lasciato il Barcellona a parametro zero, con il suo vecchio club finito nel bel mezzo di una pesante crisi economica.

Difatti il clamoroso divorzio tra le parti è avvenuto perché, in base ai criteri finanziari imposti dalla Liga, il Barcellona stesso non ha più avuto modo di potergli assicurare il compenso pattuito dopo l’ultimo rinnovo. Anche tagliandosi lo stipendio di più della metà, Messi sarebbe risultato troppo costoso per il club catalano.

Quanto guadagna Messi, una cifra da non credere

Foto da Instagram

Per cui il PSG ne ha approfittato mettendolo sotto contratto senza versare nulla al sodalizio spagnolo. Ma per quanto riguarda gli emolumenti del caso, su quanto guadagna Messi c’è da far cadere la mascella. Il contratto con la società francese ha reso il 34enne argentino ancora più ricco.

Messi è attualmente il calciatore più pagato al mondo, grazie ai suoi 41 milioni di euro lordi di stipendio, che diventano 30 netti. In questo è riuscito a sopravanzare di gran lunga Cristiano Ronaldo, che alla Juventus percepiva più del sudamericano (31 mln netti) ma che, dopo il ritorno al Manchester United, ha accettato una decurtazione fino a 23 mln netti.

Inoltre Messi ha ottenuto altri 40 milioni di euro alla firma del contratto con il Paris Saint-Germain, quasi come fosse un “bonus di benvenuto”, più altri eventuali benefit economici legati al rendimento e quasi tutti facilmente raggiungibili. E come se non bastasse, Messi vedrà accrescere il proprio salario già a partire dal secondo anno di contratto.

Non solo “moneta sonante”: nel suo stipendio c’è anche la criptovaluta

Ed è presente anche una percentuale sui proventi legati ai diritti di immagine. Cosa che, fino alla scadenza naturale dell’accordo con il PSG (ma c’è già una opzione per prolungare per una ulteriore stagione, n.d.r.) porterà Messi a mettere sul proprio conto in banca 122 milioni di euro.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo e gli incassi milionari. Ti va di sbirciare nelle tasche di CR7?

A tutto ciò vanno poi aggiunti i guadagni che Messi ottiene da anni da vari accordi pubblicitari, come ad esempio da quello con Adidas, che lo ripaga con circa 19 mln all’anno. E poi ci sono altri contratti in essere con diversi altri sponsor, quali Ooredoo, Jacob & Co, Mastercard e con altre aziende.

Leggi anche: Chiara Ferragni e gli introiti da capogiro. Quanto guadagna l’influencer? 

Per finire c’è una curiosità che riguarda ancora lo stipendio che Messi ottiene dal Paris Saint-Germain. Dei tanti milioni ricevuti dalla sua attuale squadra, uno arriva in criptovaluta.

Impostazioni privacy