Isolare le finestre e risparmiare sulla bolletta. Il trucco che non conoscevi

Mancano pochissimi giorno all’inverno, il freddo pungente si fa già sentire così come il caro bollette. Oggi ti sveliamo un piccolo trucco che ti risolverà parecchi problemi. 

Finestra
Finestra (foto da Pixabay)

Per avere una casa ben coibentata ed evitare che il calore si disperda, oggi ti sveliamo un piccolo trucchetto che probabilmente non conoscevi. Grazie a questa tecnica potrai, ad un costo molto basso, pagare di meno in bolletta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Nuova vita alle stoffe! Idee curiose per la casa e non solo

Mai come in questo periodo i riscaldamenti lavorano al massimo della loro potenza, stiamo vivendo un periodo molto triste, un’inflazione così alta non si registrava dal 2012. I prezzi dei carburanti, della corrente e degli alimenti sono alle stelle. Per cercare di rimediare ecco cosa devi fare.

Isola le finestre di casa con semplici trucchi

Prendere casa in affitto
Prendere casa in affitto (Foto da Pixabay)

Doppi vetri, oltre alle finestre (resistenti e ben strutturate) sono importantissimi i vetri. Se prediligi il doppio vetro avrei un risultato maggiore per l’isolamento termico. Sarebbe buona norma controllare ogni anno gli infissi ed accertarsi che questi siano perfettamente integri al fine di evitare qualche inconveniente spiacevole. Questi vetri presentano due lastre montate nell’infisso ad una rispettiva distanza, nel mezzo (di pochi centimetri) viene introdotta una canalina isolante che si riempie di gas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come risparmiare a Natale, il menu low cost che piacerà a tutti

Attenzione alle guarnizioni, queste piccole lingue di gomma sono fondamentali per evitare spifferi. Controlla ogni anno, prima dell’inverno, che aderiscano perfettamente all’infisso, inoltre ricordati di lubrificarle con appositi prodotti almeno due volte l’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Natale 2021: tutti i consigli per una spesa intelligente

Isolare i vetri, un metodo facile, veloce ed economico è la pellicola trasparente. Applica la velina sul vetro, questa riflette la luce solare (poche ore al giorno) e trattiene il calore. In questo modo riduci di molto la dispersione di calore, ovviamente è un metodo che può essere utilizzato solo se abiti in una zona soleggiata.

Tappa gli spifferi, in commercio esistono dei siliconi pensati a posta per risolvere o diminuire il problema. Fai una prova, potresti aver trovato la soluzione.

Impostazioni privacy