Eriksen stipendio, all’Inter ricoperto di oro ogni anno: che cifre

Eriksen stipendio: il giocatore ha lasciato i nerazzurri, ma durante la sua esperienza in nerazzurro durata due anni ha ottenuto la luna.

Inter Christian Eriksen stipendio
Inter Christian Eriksen stipendio Foto dal web

Christian Eriksen non è più un calciatore dell’Inter, con la rescissione del contratto che ha fatto si che le parti si separassero. Il calciatore danese aveva subito un gravissimo incidente di salute nel corso di Euro 2020, la massima rassegna calcistica continentale giocata un anno dopo a causa della pandemia.

Durante una partita con la sua nazionale, Eriksen si era accasciato al suolo, vittima di un grave ed improvviso attacco cardiaco. Una cosa del tutto inaspettata, dal momento che il 29enne attaccante non aveva mai mostrato alcuna problematica di questo tipo.

In seguito, Eriksen si è sottoposto ad un intervento chirurgico con l’impianto direttamente nel suo cuore di un defibrillatore. Una cosa che però non gli consente più di potere proseguire l’attività agonistica in Italia, qualora dovesse ritrovare l’idoneità sportiva.

Eriksen stipendio, quanto ha preso all’Inter

Foto da Instagram

Da qui la rescissione con l’Inter, che ad Eriksen corrispondeva uno stipendio molto alto. La separazione tra le parti è stata indolore e dettata da motivi di opportunità. Entrambi si sono salutati con affetto ed il calciatore ha anche fatto sapere che al più presto saluterà tutti i suoi ormai ex compagni.

All’Inter Eriksen aveva uno stipendio di ben 7,5 milioni di euro all’anno, cosa che ne faceva il giocatore più pagato tra i ranghi nerazzurri. Tale emolumento è da considerarsi netto. Con l’interruzione del rapporto di lavoro viene meno non solo questo onere per la dirigenza del club, ma anche l’ulteriore bonus da 1,5 mln concordato con il rinnovo del contratto fino a giugno 2024.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo e gli incassi milionari. Ti va di sbirciare nelle tasche di CR7?

Ora Eriksen è libero di trovarsi una squadra, e molto probabilmente il suo futuro sarà tra Olanda, Danimarca ed Inghilterra. In Eredivise il calciatore potrebbe fare ritorno all’Ajax, club che ha contribuito a farlo diventare famoso.

Leggi anche: Quanto guadagna Messi? L’argentino prende una cifra da far star male

In Premier League ci sarebbe già l’interessamento di qualche squadra di Premier League, mentre in patria l’Odense starebbe tentando il forte ex nerazzurro. Ma Eriksen in ogni caso però dovrà quanto meno dimezzarsi lo stipendio.

Impostazioni privacy