Stipendi calciatori, quanto guadagna il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski

Il centravanti del Bayern Monaco Robert Lewandowski, grazie ai suoi incassi, è il sesto calciatore più pagato al mondo: quanto guadagna il bomber polacco.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (Getty Images)

È considerato uno degli attaccanti più forti e completi di tutti i tempi. A parlare per lui sono i numeri: quasi 600 reti in carriera, di cui poco meno di 100 negli ultimi due anni, e 25 trofei. Parliamo di Robert Lewandowski, centravanti classe 1988 del Bayern Monaco e della Nazionale polacca. Il bomber, che fa gola a tanti top club europeo, è al momento il più pagato nella rosa della società bavarese ed uno dei calciatori più pagati al mondo.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Robert Lewandowski: sesto al mondo per incassi

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (Getty Images)

Robert Lewandowski è arrivato secondo, alle spalle di Leo Messi, nella classifica dell’ultimo Pallone d’Oro, anche se per molti doveva essere il vincitore, considerate le sue prestazioni e le reti messe a segno negli ultimi mesi. Delusione, dunque, per il centravanti del Bayern Monaco che negli ultimi anni si è imposto come uno dei migliori numeri 9 in circolazione a suon di gol e assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’asso del Liverpool Mohamed Salah

Per questa ragione, in queste settimane, secondo le ultime indiscrezioni, si è parlato di una proposta di prolungamento del contratto, in scadenza nel 2023, offerta dalla dirigenza bavarese al giocatore polacco. Al momento, Lewandowski è in cima al monte ingaggi del Bayern con uno stipendio netto di circa 15 milioni di euro netti all’anno. Un’intesa non è ancora arrivata, circostanza che stuzzica diversi club europei, pronti a strapparlo al club di Bundesliga, su tutti il Real Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Psg Kylian Mbappé

Oltre allo stipendio che percepisce dal Bayern Monaco, le entrate dell’attaccante polacco si arricchiscono degli sponsor, per un incasso di circa 8 milioni di euro lordi all’anno. Tra i marchi che hanno puntato come testimonial su Lewandowski anche l’azienda polacca di abbigliamento sportivo 4f. Guadagni che gli permettono, secondo la classifica stilata dalla rivista economica Forbes, di essere il sesto giocatore più pagato al mondo alle spalle di Salah del Liverpool.

Impostazioni privacy