Apple. Se siete in possesso di questi dispositivi ci sono brutte notizie in arrivo: diventeranno presto obsoleti

Apple. Con l’uscita dell’ultima versione del suo sistema operativo mobile, l’azienda di Cupertino potrebbe eliminare milioni di iPhone in tutto il mondo

Iphone apple
Iphone apple (Instagram)

Milioni di dispositivi iPhone in tutto il mondo potrebbero essere presto eliminati. Il ​​prossimo anno, infatti, Apple rilascerà l’ultima versione del suo sistema operativo mobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Diventa milionario senza volerlo. La storia ha dell’incredibile

Questo significa che l’azienda di Cupertino sospenderà gli aggiornamenti per ben tre modelli di smartphone quando lancerà iOS 16. Generalmente, ogni anno vengono resi obsoleti uno o due modelli di iPhone tra i più datati e non più compatibili con le versioni più recenti di iOS. Quali sono quelli che presto verranno depennati dalla lista? Se ne siete in possesso, abbiamo brutte notizie per voi.

Apple: i dispositivi che diventaranno obsoleti

Iphone apple
Iphone apple (Instagram)

L’azienda leader nel settore tecnologico Apple sospenderà gli aggiornamenti per tre modelli di iPhone quando lancerà iOS 16, lasciandoli potenzialmente esposti alla minaccia criminali informatici.

Secondo il sito di settore francese iPhoneSoft, si tratta dei seguenti modelli: iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE. Sono stati messi in vendita tra il 2015 e il 2016 e non sono più in commercio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Canone Rai, questo è il modo definitivo per non pagarlo nel 2022

A quanto pare non sono solo questi smartphone a subire il nefasto cambiamento. Anche alcuni modelli di iPad diventeranno obsoleti. Secondo quanto riferito dalle riviste specializzate, sono inclusi l’iPad mini 4, l’iPad Air 2, l’iPad (quinta generazione) e i modelli iPad Pro 2015.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Banconote dell’Euro, preparatevi a dirgli addio: cambiamento pazzesco in arrivo

Milioni di utenti Apple in tutto il mondo saranno oggetto di difficoltà poiché gli aggiornamenti software sono estremamente importanti. Significa la mancata aggiunta di nuove funzionalità e correzioni di bug che migliorano le prestazioni del dispositivo tra cui anche patch di sicurezza che impediscono agli hacker di violare la sicurezza dei telefoni.

iPhone, iPhone 3G, iPhone 4 e iPhone 4S sono modelli già sorpassati.

Impostazioni privacy