Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante del Real Madrid Gareth Bale

L’attaccante Gareth Bale è nella top ten della classifica dei calciatori più pagati al mondo: quanto guadagna l’esterno offensivo del Real Madrid.

Gareth Bale
Gareth Bale (Getty Images)

Nell’estate del 2013 un trasferimento scosse il mondo del calcio: l’esterno offensivo del Tottenham Gareth Bale viene acquistato dal Real Madrid per circa 100 milioni di euro, un’operazione a tre cifre che infranse tutti i record in quel momento esistenti. Anche al giocatore venne offerto un ingaggio da capogiro per l’epoca. Ad oggi, ad otto anni di distanza, Bale, ancora tra le file dei Blancos, rimane uno dei calciatori più pagati al mondo.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Gareth Bale: le entrate dell’attaccante gallese

Gareth Bale
Gareth Bale (Getty Images)

È stato ribattezzato “Mister 100 milioni”, per via della cifra messa sul piatto dal Real Madrid per ingaggiarlo dal Tottenham alla fine dell’estate del 2013. Parliamo di Gareth Bale, esterno offensivo gallese classe 1989.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’Illusionista Andres Iniesta

Con la cifra spesa dalla dirigenza, le Merengues avevano formato uno dei tridenti più forti del momento, la BBC, composta da Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Si apri così uno dei cicli più vincenti della storia del Real Madrid, durante il quale sono trionfi su trionfi. Con la camiseta blanca, l’esterno gallese ha messo in bacheca la bellezza di quindici trofei, di cui quattro Champions League. Dopo anni di successi, però, forse per via di alcune incomprensioni con gli allenatori e dei tanti problemi fisici, il giocatore classe 1989 è finito sempre più ai margini, tanto che nell’estate dello scorso anno, è stato girato in prestito secco nuovamente agli Spurs, da cui è rientrato a giugno 2021 dopo un anno con un bilancio positivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski

Ad oggi, nonostante il periodo non proprio roseo in termini sportivi, Bale rimane uno dei calciatori più pagati del pianeta. L’attaccante percepisce uno stipendio netto di circa 15 milioni di euro netti all’anno, tra gli ingaggi più alti della rosa insieme a quello di Eden Hazard. A far salire le entrate annuali, come accade per molti giocatori, sono anche le sponsorizzazioni: tra i vari marchi che hanno scelto Bale come testimonial ci sono Adidas e l’azienda di bibite giapponese Lucozade.

Secondo la rivista economica Forbes, il giocatore del Real Madrid è il nono nella classifica dei giocatori più pagati con entrate pari a 32 milioni di dollari lordi all’anno (circa 29 milioni di euro) tra sponsorizzazioni e ingaggio.

Impostazioni privacy