Stipendi calciatori, quanto guadagna il centrocampista francese Paul Pogba

Il fuoriclasse del Manchester United Paul Pogba si piazza all’ottavo posto della classifica dei calciatori più pagati al mondo: quanto guadagna il centrocampista francese.

Paul Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Paul Pogba è uno degli uomini mercato del momento che fa gola a diversi top club, considerato anche che il suo contratto con il Manchester United scadrà a giugno e, ad oggi, non è arrivato un accordo tra le parti. Il centrocampista francese piace a diverse squadre che starebbero pensarlo di strapparlo ai Red Devils a parametro zero. Per convincere Pogba, però, sarà mettere sul piatto un’offerta importante dato che il suo è uno degli ingaggi più alti al mondo.

Stipendi calciatori, quanto guadagna il centrocampista francese Paul Pogba: cifre da capogiro

Paul Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

A breve prenderanno il via le trattative tra le varie società con l’apertura della finestra invernale di calciomercato. Uno dei giocatori più seguiti è sicuramente Paul Pogba, attualmente in forza al Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’Illusionista Andres Iniesta

Oltre alle sue qualità tecniche, ad attirare l’attenzione dei vari top club europei, tra cui Juventus, Psg e Real Madrid, è la situazione del calciatore francese. Il suo contratto, difatti, scadrà a giugno del prossimo anno ed al momento non vi sono sviluppi sul rinnovo. Questo si traduce nella possibilità per le varie squadre di potersi accordare direttamente con il giocatore senza dover versare denaro per il suo cartellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski

Le trattative non saranno, però, facili considerando che la cifra del suo ingaggio è importante. Il centrocampista, difatti, secondo la rivista statunitense Forbes, è l’ottavo calciatore più pagato al mondo, alle spalle di Andres Iniesta. L’ex bianconero percepisce uno stipendio di circa 18 milioni di euro netti a stagione a cui si aggiungono quelli delle varie aziende che lo hanno scelto come testimonial. Su tutti il marchio sportivo Adidas e il sito di shopping online Wish. Secondo la rivista economica Forbes, dunque, le entrate annuali complessive del giocatore classe 1993 sarebbero di circa 34 milioni di dollari (30 milioni di euro) lordi tra sponsor e stipendio.

Impostazioni privacy