Se hai meno di 35 anni puoi avere un prestito agevolato. Scopri come

Se vuoi dare una svolta alla tua vita ed hai meno di 35 anni e non hai abbastanza soldi, allora sei una persona fortunata. Ecco perché. 

prestito
Consulenza per prestito – Pixabay

Per fortuna i giovani hanno ancora sogni da realizzare e per sfortuna pochi soldi per poterlo fare, ma oggi tutto può cambiare, se hai meno di 35 anni è possibile accedere a prestiti agevolati anche senza busta paga. Come fare? Te lo diciamo subito.

In Italia, nella maggior parte dei casi, se non si ha una busta paga come garanzia reddituale è molto difficile ottenere dei prestiti, ma qualcosa si sta muovendo soprattutto con i prestiti per i giovani.

I soldi vengono erogati per affrontare alcune spese (universitarie – attività imprenditoriale), come in tutte le cose si deve calcolare una % di rischio in vista del capitale ottenibile che va dai 500 ai 15.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Un messaggio che prende i vostri soldi. La truffa mette in ginocchio tutti

Come funzionano i prestiti per gli over 35?

gratta vinci vincita 2022
(Pixabay)

Per chi ha meno di 35 anni è è possibile chiedere dei prestiti senza garanzie, ecco in quali contesti.

  • Prestiti studenteschi, se si frequenta un corso di laurea (ciclo unico – triennale – magistrale), di specializzazione o master, è possibile avere dei finanziamenti erogati sotto forma di capitale che sarà esigibile su un conto bancario intestato all’interessato. Quando sarà terminato il ciclo di studi è possibile restituire l’importo ricevuto in un’unica soluzione o a rate, il tutto con tassi di interesse molto bassi.
  • Giovani imprenditori, i prestiti in questo caso sono a fondo perduto. Se vuoi aprire una qualsiasi attività commerciale questo è il prestito d’onore. L’istituto di credito erogherà il 60% del capitale (a fondo perduto) ed il 40% verrà compensato con un prestito a tasso agevolato da restituire in un’unica soluzione o a rate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Donne e lavoro, dati preoccupanti: tasso di inattività altissimo

  • Prestito senza busta paga, è possibile ottenere dei finanziamenti anche se non si ha una garanzia come la busta paga, le alternative sono diverse come ad esempio la  fideiussione, quando vi è un garante che si prende la responsabilità di restituire il prestito se il giovane è impossibilitato.
Impostazioni privacy