Auto usata, è possibile acquistarla con il bancomat?

È possibile acquistare un’auto usata utilizzando pagamenti elettronici (ad esempio il bancomat)? La tracciabilità del pagamento di certo rende la compravendita più sicura.

Carta di credito
(Michal Jarmoluk – Pixabay)

È giunto il momento di acquistare di un’auto, ma l’idea di comprarne una nuova non alletta a causa del prezzo, così si iniziano a cercare annunci o a recarsi presso le concessionarie per cercarne una usata dal costo non eccessivamente elevato.

Nel caso dell’autosalone, l’acquirente si sente più sicuro: c’è una struttura, un punto di riferimento. Ma quando la compravendita avviene tra privati le garanzie diminuiscono. Ed è così che ci si inizia interrogare se non sia meglio ripiegare. Soprattutto per le modalità di pagamento che si riducono notevolmente con tutte le conseguenze che ciò comporta. Eppure, bisogna sapere che anche in questi casi ci sono delle modalità in grado di garantire sicurezza. In primis sulle modalità di pagamento.

Auto usata, comprarla con il bancomat è possibile?

Auto
(Thomas B. – Pixabay)

Nelle compravendite di auto usate tra privati, il primo dubbio che sorge è in merito al pagamento. Assegni bancari e contanti non sono una garanzia, quanto ai secondi peraltro bisogna sempre badare all’importo: oltre ad un certo limite è la legge ad imporne il divieto. E qui, quando si parla di garanzia la si intende sia nei confronti del venditore che dell’acquirente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane, libretto risparmio: più interessi sulla somma da parte!

L’assegno circolare potrebbe essere una valida opzione. Eppure anche in questi casi il rischio sussiste: si pensi alla possibilità che sia contraffatto. Ma allora come fare?

La soluzione la offre il sito Automoto.it, il quale ha spiegato come decidendo di acquistare un’usata certificata si possa accedere a comode modalità di pagamento. Venendo a contatto con un punto Mercedes-Benz Certified è stato spiegato come si possa utilizzare anche il bancomat, un bonifico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe Online: identificati in quattro, le vittime ingannate su Subito.it

A poter essere utilizzate tutte le formule d’acquisto canoniche di quando si compra un’auto nuova: ad esempio il finanziamento, con maxi rata finale, un leasing, un affitto con riscatto. Un modo davvero conveniente e sicuro non soltanto perché si avranno garanzie in merito all’affidabilità dell’auto, alla veridicità del chilometraggio, ma anche perché l’acquisto potrà avvenire nelle modalità più congeniali all’acquirente.

Impostazioni privacy