Poste Italiane, libretto risparmio: più interessi sulla somma da parte!

Risparmiare, mai come adesso, è fondamentale per non farsi trovare impreparati in un momento di difficoltà. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio l’offerta vantaggiosa di Poste che agevola chi vuole mettere da parte qualche sommetta. 

interessi libretto risparmio
(Pixabay)

Dopo questo periodo di pandemia, l’importanza di risparmiare si è palesata ancora di più. Sono moltissime le persone che, infatti, hanno cercato di mettere da parte qualche soldo in caso di bisogno. 

Di modi ce ne sono tantissimi, ma in particolare ci ha pensato Poste Italiane a proporre un metodo di risparmio decisamente efficace.  

L’offerta Supersmart 360 giorni di Poste Italiane: risparmio con interessi vantaggiosi! 

interessi libretto risparmio poste
Offerta risparmio Poste(Pixabay)

Stiamo parlando di un metodo che consente di far lievitare gli interessi sul denaro che è stato risparmiato. Questo è reso possibile dall’offerta Supersmart 360 giorni.  

Chi usufruirà di questa offerta potrà avere interessi pari a 0,40%. Una soluzione decisamente vantaggiosa se si pensa che il rendimento del libretto è pari allo 0,001.  

LEGGI ANCHE—>Superbonus: incentivi e agevolazioni, ma il rischio è dietro l’angolo

 

Tutto ciò che bisogna fare è diventare titolare di un libretto Supersmart. Una volta fatto, si potrà procedere a mettere da parte una somma di denaro presente nel libretto di risparmio. 

La somma che è stata messa da parte sarà, poi, remunerata con il tasso di interesse indicato sopra. 

Libretto risparmio Poste: le limitazioni e la cifra minima da accantonare 

interessi libretto risparmio poste
Agevolazioni per risparmiare(Pixabay)

È bene far presente, però, che ci sono delle limitazioni ben precise. Innanzitutto è richiesto un minimo di somma. La cifra minima da mettere da parte è di 1000 euro. Un’offerta della durata di 360 giorni. Trascorsi i 360 giorni, infatti, sarà possibile mettere fine all’offerta, recuperando senza problemi la somma che è stata messa da parte. 

LEGGI ANCHE—>Poste, nuove figure professionali: Ege, chi sono e quali requisiti posseggono?

 

In tal caso, però, verranno maturati i tassi del normale libretto di risparmio. I tassi d’interessi del 0,40%, infatti, si possono applicare soltanto al momento della scadenza dell’offerta. 

Insomma Poste Italiane ha deciso di agevolare coloro che hanno intenzione di mettere qualche soldino da parte. Del resto, i periodi difficili a volte sono dietro l’angolo, meglio non farsi trovare impreparati.  

Impostazioni privacy