Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Quanto guadagna in televisione

La conduttrice Federica Sciarelli, giornalista e volto popolare grazie a Chi l’ha visto?: quanto guadagna in televisione.

Federica Sciarelli, quanto guadagna?(screenshot video)

Senza alcun dubbio, in Rai è uno dei volti più popolari e tra i più longevi in quanto a presenza: stiamo parlando di Federica Sciarelli. Classe 1958, romana, entra in Rai che non ha nemmeno trent’anni: è l’inviata di politica del Tg3 diretto da Sandro Curzi, contestualmente inizia a lavorare con Michele Santoro a Samarcanda e successivamente inizia a condurre personalmente programmi di politica.

Quanto guadagna Federica Sciarelli: il dibattito sul compenso, è meritato?

Federica Sciarelli, cosa sapere sul suo patrimonio (screenshot video)

Cavaliere della Repubblica, nominata ormai 30 anni fa da Francesco Cossiga, dal 2004 entra nelle case degli italiani in prima serata grazie alla conduzione di Chi l’ha visto?, lo storico programma televisivo dedicato a casi di persone scomparse e che lei “apre” a nuovi elementi di cronaca. Grazie infatti anche alla presenza della Sciarelli, la trasmissione inizia a occuparsi di gialli e misteri italici, di cold case, per usare un’espressione coniata negli Usa e diventata ormai di uso comune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La trappola dei social, come liberarsene

Di lei, dunque, si è a lungo parlato per la sua bravura e capacità di bucare lo schermo, tenendo incollati davanti alla televisione ogni settimana milioni di telespettatori. Quello con Chi l’ha visto? è diventato infatti per tanti italiani un appuntamento fisso e irrinunciabile e Federica Sciarelli da questo punto di vista ha raccolto l’eredità di chi l’ha preceduta. Tra queste, ci sono altrettanto brave giornaliste come Donatella Raffai e Giovanna Milella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gli italiani non rinunciano al pesce: spesa record nonostante i rincari

A precederla nella conduzione, invece, c’è stata Daniela Poggi, anche essa diventata grazie a Chi l’ha visto? un volto davvero popolare in tv. Ma qual è lo stipendio medio di Federica Sciarelli per la conduzione del popolare programma televisivo? Stando a quanto si apprende, alla giornalista spetta il massimale previsto per un giornalista in Rai, vale a dire 240mila euro annui. Come sempre, anche in questo caso, si tratta di una cifra che ha destato qualche polemica, ma visti i risultati della trasmissione, sembra quantomeno congrua.

Impostazioni privacy