Videocassette da 28.000 euro: se ce l’hai in casa sei ricco

Rare Videocassette da 28.000 euro: controlla il logo e se ce l’hai in casa sei ricco, come riconoscere le più preziose.

Videocassette (foto pubblico dominio)

Chi è cresciuto tra gli anni Ottanta e Novanta, non potrà certo aver dimenticato il vecchio caro videoregistratore, nel quale “giravano” le altrettanto vecchie e care VHS. Con l’avvento del DVD e dei suoi eredi, le videocassette sono rapidamente cadute in disuso, sostituite da lettori e dischi in formato indubbiamente più smart. Ma per la serie “forse non tutti sanno che…”, probabilmente non sapete che se avete conservato le vecchie VHS in casa potreste rivenderle e avere un’incredibile rendita annuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Collezionismo: le videocassette che valgono tanto. L’elenco

Quali sono le videocassette rare che arrivano a valere 28.000 euro?

Basta fare un giro nel fantastico mondo di eBay, del resto, per rendersi conto che quello che vi stiamo dicendo corrisponde al vero: sono tante le videocassette ormai valutate diverse centinaia di euro e le quotazioni sono destinate a salire. Le più preziose, per la gioia di chi è stato bambino negli anni del boom delle VHS e se le viste regalare a Natale da zii e nonni, sono quelle dei classici Disney. Ma come scoprire l’effettivo valore di una videocassetta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> VHS Disney, se avete questa potete rivenderla per migliaia di euro

C’è un dettaglio che spesso non è stato considerato da chi in quegli anni, senza badare a spese, vi ha fatto un regalo. Ovvero che alcune di queste videocassette erano in edizione limitata e oggi per tale ragione sono diventate rarissime. Per riconoscere questa tipologia di VHS, basta aguzzare la vista: quelle che hanno il simbolo nero sono le più preziose e valgono appunto migliaia di euro.

La Bella e la Bestia, l’incredibile annuncio

La più rara e preziosa di tutte è la videocassetta di un grande classico Disney, ovvero La Bella e la Bestia. Il capolavoro di animazione, nella sua edizione limitata, vale in media 5-6mila euro, ma quello che sorprenderà molti è che in Rete qualcuno ha messo in vendita la sua preziosa VHS a una cifra incredibile: quasi 28mila euro. Ma c’è chi è davvero disposto a spendere una cifra del genere?

Impostazioni privacy