VHS Disney, se avete questa potete rivenderla per migliaia di euro

Diversi collezionisti sono sulle tracce di una VHS Disney alla quale viene attribuito un valore elevatissimo. Si parla di una cifra elevata.

VHS Disney quali sono le più preziose

VHS Disney, sapere che alcune si vendono per una bella sommetta? In giro ci sono collezionisti disposti a fare carte false pur di accaparrarsele, e di pagare fiori di quattrini. Ovviamente il requisito imprescindibile è quello di tenere in condizioni almeno accettabili, se intendiamo monetizzaci su.

Le vecchie VHS Disney rappresentano un pezzo dell’infanzia per tanti tra noi che avranno almeno trent’anni di età. Ma proprio per questo motivo non risulta proprio facilissimo trovarne in giro molte che siano messe bene in quanto a stato di conservazione.

Oltre ad una buona tenuta della videocassetta in sé è necessario che anche il cartone protettivo esterno o la custodia in platica con relativa stampa in carta siano senza tracce di usura, strappi, pieghe ed altri segni del genere.

VHS Disney, qual è in assoluto quella più ricercata

Foto dal web

Più una videocassetta è ben tenuta e più varrà. Tra le VHS Disney più richieste figura quella de “La Bella e la Bestia”. Andando su eBay – dove comunque spesso e volentieri i prezzi sono fuori mercato – è possibile vedere come comunque anche i prezzi minimi di quotazione di questo pezzo da collezione siano di almeno alcune centinaia di euro.

Leggi anche: Nuova moneta presto in circolazione. Porta con sé un grande valore

Ma questo esemplare in particolare ha raggiunto la cifra di ben 12mila euro in un’asta online. Ed in particolare le videocassette che fanno parte della collana “Walt Disney Classic” sono molto ricercate, a causa di alcuni loro contenuti esclusivi.

Leggi anche: Rapina in banca risolta dopo 52 anni, e c’è un colpo di scena

Leggi anche: Il dispositivo Apple dal valore inestimabile: venduto per 400.000 dollari!

A questo punto converrebbe controllare se abbiamo anche noi qualche vecchia VHS Disney in casa. Qualora volessimo far prevalere la voglia di fare qualche soldino sui ricordi faremmo bene a pensarci.

Rovistiamo per bene nei cassetti, in ripostiglio e negli scatoloni giù in cantina. Tra videocassette, francobolli, monete, videogiochi retro e quant’altro qualcosa di valore spunta sempre fuori.

Impostazioni privacy