Occhiali da sole, arriva il bonus per fare l’acquisto dell’anno

Avete voglia di comprare un nuovo paio di occhiali da sole? Esiste un bonus che vi permette di acquistarli con uno sconto.

bonus occhiali da sole
Bonus per occhiali da sole (Pixabay)

La bella stagione sta per arrivare e qual è una delle cose da fare per non arrivare impreparati? Acquistare un paio di occhiali da sole che vi permetterà di essere fashion e coprirvi dai raggi del sole.

Come? Attraverso un bonus che vi permetterà di risparmiare in fase di acquisto. C’è qualcosa che la maggior parte delle persone non sa e noi siamo qui per spiegarvi tutti i dettagli.

Bonus occhiali da sole, di cosa si tratta?

occhiali da sole bonus
Occhiali da sole (Pixabay)

La maggior parte delle persone non sa che la spesa degli occhiali da sole può rientrare nella lista degli acquisti detraibili. Infatti esso può essere considerato una spesa medica, ma solo se le lenti sono graduate.

Infatti, per usufruire di una detrazione del 19% sarà necessario questo requisito. Dunque, bisognerà avere una prescrizione medica che indichi quale sia il problema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Buoni fruttiferi postali, ma è proprio vero che fanno guadagnare?

Il bonus non è immediato, sarà necessario prima fare la dichiarazione dei redditi e all’interno fare la segnalazione. Ma c’è di più, sembra che a partire da quest’anno per tutto il 2023, uscirà il bonus occhiali. Non ci sono ancora indicazioni precise al riguardo, ma è sicuro che coloro che potranno usufruirne sono quelli che hanno un ISEE più basso di 10mila euro dell’anno precedente all’acquisto. Chi riuscirà ad utilizzarlo, potrà avere fino a 50 euro di rimborso per la spesa effettuata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Parrucchieri ed estetisti, Green Pass o tampone? Sciogliamo il dubbio

Anche con l’anno appena iniziato, il Governo ha messo a disposizione vari aiuti per i cittadini che potranno fare richiesta per utilizzare i vari bonus. In questo ultimo periodo gli esperti hanno lavorato ad una nuova Legge di Bilancio affinché vengano messe in primo piano tutte quelle situazioni da risolvere a livello economico.

Per ulteriori informazioni è necessario consultare il sito dell’Inps dove vengono riportati tutti i bonus disponibili per i cittadini italiani nel 2022.

Impostazioni privacy