Si finge Nicolas Cage e ruba a una donna migliaia di euro: una storia incredibile

Una truffa online che ha davvero dell’incredibile. Un malvivente si è finto la star di Hollywod Nicolas Cage ed è riuscito a sottrarre a una donna una cifra spaventosa

truffa Nicolas Cage
Nicolas Cage (Instagram)

Per avere successo nelle loro pratiche criminose, i truffatori fanno spesso leva sull’ingenuità, sulla debolezza emotiva e fragilità delle loro vittime.

La storia che vi stiamo per raccontare sembra incredibile ma è veramente accaduta e si basa proprio sulla buona fede di una donna, raggirata da un malvivente e privata di una sostanziosa somma di denaro. La pandemia in corso non ha fatto altro che evidenziare una problematica presente precedentemente, quella che riguarda le frodi di stampo sentimentale. Molti cercano online sostegno, affetto e perfino amore, lasciando il fianco sguarnito ai pericoli di criminali in agguato.

Un “finto” Nicolas Cage deruba una povera donna tramite una truffa on line

truffa Nicolas Cage
Truffatore (Pixabay)

Secondo quanto riportato da Sky News, un uomo si sarebbe finto la star di Hollywood Nicolas Cage e avrebbe truffato una povera donna inglese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp e Telegram, svuota la memoria per avere il cellulare più veloce: le istruzioni per farlo

La vittima in questione era convinta di aver iniziato a chattare con il popolare attore, protagonista di film indimenticabili come “Face/Off – Due facce di un assassino”, “The Family Man” e premio Oscar come migliore interprete maschile nel 1996 per “Via da Las Vegas”.

Avevano intrapreso un rapporto confidenziale e il “finto” Cage le aveva chiesto di voler mantenere solo per il momento un basso profilo per non scatenare i pettegolezzi. Le aveva promesso che sarebbe presto venuto a trovarla nel Regno Unito e, allo stesso tempo, le ha chiesto delle cifre considerevoli adducendo come motivazione problemi fiscali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus acqua potabile 2022: tutto quello che c’è da sapere al riguardo

La donna non ha esitato a donare una cifra pari a oltre 10mila sterline, quindi circa 12mila euro. Solo dopo essersi accorta della truffa si è rivolta a Victim Support, una sorta di Codacons britannico incentrato soprattutto su violenze domestiche e crimini d’odio razziale e di genere.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare e, a quanto pare, la polizia non ha ancora catturato il malvivente che fingeva di essere Nicolas Cage.

Lo scorso anno nel Regno Unito sono stati segnalati quasi 9.000 casi di frode sentimentale, cioè il 27% rispetto al 2020. I numeri, in realtà, potrebbero essere molto più elevati; molte vittime, infatti, sono troppo imbarazzate per farsi avanti.

Impostazioni privacy