WhatsApp, uscire dai gruppi senza farlo notare: un trucco semplice

WhatsApp, il bello e il brutto di un’applicazione che ha cambiato il modo di comunicare. Suggerimenti per viverla più serenamente.

Uscire dai gruppi di WhatsApp
Applicazione WhatsApp (Foto da Getty Images)

Ormai è inutile mentire. Sono circa dieci anni che comunichiamo e chattiamo e notifichiamo tramite l’app di WhatsApp. Le telefonate sono diventate quasi un aspetto informale della comunicazione e i messaggi e le fotografie sembrane essere diventati l’unico mezzo per esprimere i nostri pensieri.

Inutile dire di quanto all’inizio siano sembrati interessanti i famosi gruppi di WhatsApp. Offrivano l’illusione di essere tutti insieme e di divertirsi a ogni squillo di notifica anche se poi in realtà ognuno era da solo da qualche parte chiuso con i suoi problemi e le sue angosce.

Ma i gruppi piacciono e anche se da allora in molti hanno imparato ben volentieri a rinunciarvi, c’è ancora chi sembra non poterne fare a meno. Così ogni mattina arriva la notifica del buongiorno, ad ogni novità arriva il posto della notizia e ad ogni compleanno si è richiamati a fare gli auguri. Ma per chi vuole, tutto questo può cambiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Vodafone e Iliad non più rivali, cosa cambierà per gli abbonati

Come evitare i gruppi di WhatsApp senza che gli altri membri lo scoprano

Uscire dai gruppi di WhatsApp
Gruppo di persone al telefono (Foto da Getty Images)

Inutile mentire. Ormai si hanno gruppi per qualsiasi cosa, per la famiglia, che poi si suddividono in altri sottoinsiemi, cugini, fratelli, cognati, per il lavoro e per i colleghi del lavoro più stretti, per gli amici e per quelli del sabato sera. E poi ci sono quelli che creano un gruppo per ogni evento anche se è sempre con lo stesso insieme di persone. Insomma, gruppi su gruppi per eventi, idee, pensieri o nulla in più che semplici riunioni di pensiero virtuale.

LEGGI ANCHE ->Come gestire i social e diventare ricchi e famosi: le risposte che cerchi

Esiste però un modo per sfuggire a tutto questo per coloro che vogliono sottrarsi al vortice dei gruppi di WhatsApp, senza però ferire i sentimenti di nessuno. Infatti ormai uscire da un gruppo è considerata un’offesa, a volte anche una mancanza di rispetto. Quindi se non siete stati fortunati da riuscire sottrarvi dall’entrarci almeno potete trovare il modo di evitarli.

VEDI ANCHE ->Arriva il miniprestito! I vantaggi e come è facile ottenerlo

Infatti, a parte la consueta possibilità di silenziare il gruppo tanto da non mostrare neanche le notifiche, c’è anche un’altra possibilità che forse potrebbe dare un po’ di respiro. Ѐ possibile archiviare il gruppo. In questo modo tutti penseranno che a voi arrivano le notifiche e che quando avete tempo le leggete anche, ma in realtà il vostro telefono non vi annuncerà più niente. Nel tempo vi dimenticherete di quel gruppo e tutti saranno accontentati.

Impostazioni privacy