Maxi concorso: tanti posti per diplomati e laureati: i dettagli

Maxi concorso, finalmente viene bandito un concorso in una delle regioni dove è alto il tasso di disoccupazione: tutti i dettagli

Maxi concorso
Gazzetta Ufficiale, indetto un nuovo concorso pubblico (foto Facebook)

Il 2022 è l’anno del grande concorso. Un evento atteso da molto tempo in una delle regioni italiane dove è alto il tasso di disoccupazione risulta tra i più alti del paese, la Sicilia.

Arriva quindi una grande opportunità per diplomati e laureati, una speranza per il territorio di non vedere ancora una volta tanti giovani concittadini lasciare la terra natia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prorogato il termine ultimo per un concorso: si prevedono più di 1000 assunzioni

In totale sono 1024 i posti a disposizione nei CPI, i Centri per l’Impiego, l’ente di competenza regionale che ha il compito di attuare le politiche sociali, attiva soprattutto nel campo del mercato del lavoro. Il potenziamento dei Centri per l’Impiego è possibile grazie ai fondi stanziati dallo Stato nel 2019. E proprio il rafforzamento dovrebbe essere utile per aiutare a trovare lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus 2022, importanti novità: in arrivo sostegni per molti italiani

Maxi concorso in Sicilia: la scadenza

Le posizioni messe a disposizione sono suddivise così: 487 diplomati per la categoria economica C. In questo caso per essere ammessi basta essere in possesso di un titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado conseguiti negli istituti scolastici statali ma anche nei paritari, il tuo diploma ha il medesimo valore della scuole ordinarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alle Poste senza Green Pass: semina il panico tra i clienti

537 sono i posti per i laureati di Categoria D. Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 24.00 del 25 febbraio. Sul sito internet della regione è possibile trovare il bando e tutte le informazioni necessarie in merito all’organizzazione e alla preparazione del concorso.

Impostazioni privacy