Prorogato il termine ultimo per un concorso: si prevedono più di 1000 assunzioni

Prorogato il termine ultimo per il concorso riguardante oltre 1000 posti d’impiego, tutti i dettagli. 

Concorso del Ministero della Giustizia le modalità
Concorso (Facebook)

Con l’arrivo del Covid-19 molte cose sono cambiate in ambito burocratico e sociale. Il modo di lavorare ha preso un’altra forma e lo smart working è diventato uno dei metodi più seguiti dagli italiani.

Anche i concorsi pubblici hanno subito delle variazioni, alcuni addirittura si sono svolti da casa. Tante amministrazioni hanno preferito la prova scritta a risposta multipla, qualcuno ha detto addio ai lunghi elaborati scritti preceduti da un quiz di preselezione, ma una procedura sicuramente veloce e semplificata.

Proroga del concorso per 1000 posti di lavoro

Documenti
Documenti (Pixabay)

Il concorso che prevede una proroga sul termine ultimo per presentarsi riguarda quello inerente alla Regione siciliana che prevede 1.170 unità da impiegare nell’amministrazione e nei Centri per l’impiego regionali.

I bandi che sono stati pubblicati a dicembre, prevedevano come termine ultimo il 28 gennaio, a quanto pare però c’è stata una modifica che ha stabilito una proroga.

Nei giorni scorsi, il sindacato Cobas/Codir aveva allertato la Regione di un errore nei testi delle selezioni, relativo al richiamo ad una norma ormai abrogata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Patente e foglio rosa, il Ministero dei Trasporti allunga la validità

Per non incorrere in denunce da parte dei cittadini, è stato deciso di prolungare il termine ultimo al 25 febbraio 2022. Non sono previste delle modifiche riguardo alle figure ricercate e le modalità di selezione.

Inoltre, sembra che e modalità sul ricorso siano state semplificate e il pagamento è di circa 10 euro per l’iscrizione. Per ulteriori dettagli, si consiglia di seguire la pagina ufficiale dove vengono riportati ulteriori dettagli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Carta di credito smagnetizzata, che guaio: perché succede e come evitarlo

Il concorso è rivolto ad un pubblico molto vasto, tra cui diplomati, laureati ma non solo. Infatti, il bando prevede l’assunzione di almeno 46 posti al Corpo forestale della Regione siciliana ed è aperto anche a chi possiede la licenza media.

Chi fosse interessato, non si faccia scappare questa occasione d’oro che potrebbe essere l’inizio di una carriera brillante. Fate attenzione ai requisiti e alle modalità, il resto poi verrà da sé.

Impostazioni privacy