Whatsapp, cambia tutto nei messaggi: al via le reazioni ai testi ricevuti

Whatsapp, grande novità che risponde alla concorrenza di Telegram: è pronto l’aggiormento che cambia il modo di chattare

Whatsapp
Emoji Whatsapp (Getty Images)

Continua la battaglia tra i due grandi colossi di messaggistita istantanea, le app Telegram e Whatsapp. Tra i due contendenti al centro ci sono gli utenti che beneficiano dei nuovi servizi offerti.

L’ultima frontiera delle chatt sono le reazioni immediate ai messaggi che riceviamo. Nulla nuovo, può sembrare, perché già oggi riusciamo a rispondere – anzi, a reagire ai messaggi – con faccine che esprimono stupore, rabbia, gioia e tanti altri sentimenti.

Il nuovo consiste di rispondere in modo più immediato, toccando il testo del messaggio ricevuto e in automatico inviamo la risposta, senza testo. Telegram ha già debuttato con il nuovo sistema e Whatsapp sembra essere pronta per la sua versine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, gli ultimi aggiornamenti: più di due milioni di account bloccati

Whatsapp, quali sono le emoji che si potranno usare

Secondo quando riportato da WABetaInfo su Twitter, la nuova funzionalità è prossima al lancio. Appena pronto il nuovo sistema, sono sei le emoji che si potranno utilizzare come risposta a ogni singolo messaggio e sono quelli più diffusi e usati: il pollicione all’insù come segno diapprovazione, il cuore per esprimere amore o comunque tenerezza, la classica faccia che ride, il suo contrario che piange, l’espressione di sorpresa e infine le mani giunte, segno di preghiera e speranza.

Come i messaggi di testo, le reazioni saranno crittografate end-to-end così da garantire la privacy. Stando sempre a quanto riportato da WABetaInfo quando le novità debutterà lo faràsia su iOS che su Android.

Whatsapp visto che è utilizzato da miliardi di persone ogni giorno ha necessità di aggiornarsi sempre e i programmatori lavorano di continuo ale nuove funzionalità. Tra le ultime dovrebbero esserci quelle che riguardano la cancellazione dei messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Screenshot alle chat Facebook e WhatsApp: occhio a cosa cambia

Ora è possibile farlo entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi dall’invio. Ma tale tempo si vuole allungare portandolo a 2 ore e 12 minuti dall’invio.

Impostazioni privacy