Anziana chiede aiuto ai Vigili Urbani: il motivo è clamoroso

Un’anziana signora ha dovuto chiedere aiuto ai Vigili Urbani. La ragione? Da sola non riesce a prelevare al bancomat.

signora anziana bonifico
(Getty Images)

La particolare storia di un’anziana signora di Reggio Calabria sta facendo il giro d’Italia. La donna si è trovata a dover chiedere aiuto alla Polizia locale, non sapendo proprio più a chi rivolgersi.

Anziana signora impossibilitata a prelevare: chiama la Polizia locale

signora anziana bonifico
(Getty Images)

La signora protagonista di questa storia a sud di Reggio Calabria è una donna che vive da sola e non ha parenti. Ha dovuto contattare la Polizia locale per una questione certamente non di vita e di morte, ma decisamente fondamentale. La donna doveva prelevare al bancomat, ma nessuno poteva farlo per lei.

Vedi anche -> Auto con targa estera per evadere il fisco: cosa si rischia

Se una donna vive da sola, non ha parenti e ha gravi problemi di deambulazione come può recarsi all’ufficio postale o in banca per prelevare la propria pensione? La risposta è che non può farlo e così è successo alla signora di Reggio Calabria, che non se la sentiva proprio di affidare la sua postamat e i suoi dati sensibili e qualcuno. Per questo la signora ha chiamato i Vigili Urbani che in maniera celere si sono recati a casa sua.

Vedi anche -> Superenalotto, si festeggia in Italia: il Jackpot più alto del mondo

La signora non sapeva proprio chi contattare, chi potesse sbrigare questa semplice ma vitale commissione per lei, così ha pensato bene di rivolgersi alla Polizia locale. Una pattuglia è giunta in pochissimo tempo a casa dell’anziana e, dopo aver compreso il motivo per il quale erano stati chiamati, hanno provveduto con rigore a svolgere la mansione per conto della donna che seppur avesse un forte bisogno del suo assegno pensionistico non era in grado di recarsi personalmente a ritirarlo. Per timore delle truffe e in mancanza di persone fidate vicino a lei, la donna non aveva neanche nessuno a cui potersi rivolgere sicuramente. La vicenda, però, fortunatamente è andata a finire bene.

Impostazioni privacy