Vasco Rossi, 70 anni vissuti da favola: che patrimonio per la rockstar

Vasco Rossi fin da anni ottanta è sulla cresta dell’onda. Tra album venduti, premi e concerti ha guadagnano moltissimo

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Da decenni è considerato uno dei cantautori più amati deLla storia della musica italiana. Che sia ben voluto o criticato, Vasco Rossi è uno dei musicisti rock più noti nel nostro paese.

E se sono passati gli anni in cui un artista guadagnava dalla vendita dei dischi, oggi tra streaming, concerti e premi le cifre che ha portato a casa in tutti questi anni sono altissime.

Come tutti i suoi colleghi ci sono poi i patrimoni creati dagli investimenti. Proviamo quindi a capire quanto è riuscito a fruttare in tutti questi anni il cantente modenese originario di Zocca.

Nel 2020 il Non Stop Live Festival ha trovato il blocco dei concerti causa pandemia così come per tantissimi altri eventi all’evento e al chiuso. Una perdita non indifferente che va a pesare sul bilancio che resta sicuramente alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Rossi è La Sposa: quanto guadagna e l’eredità più grande

Vasco Rossi, i ricavi della sua società

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Ricordiamo che quando si è un artista ormai affermato le opportunità di guadagnare non mancano tra diritti d’autore, d’immagine e pubblicità. Restando sul Vasco Rossi, dal tour realizzato tra il 2018 e il 2019 è nato un documentario, proiettato nei cinema e venduto ad altre aziende come nel caso della Rai.

Money.it riporta che Vasco rientra tra i primi 5 artisti a incassare di più dalla Siae e parliamo di cifre astronomiche di circa 1,6 milioni.

Per dare un’idea più concreta, nel luglio 2017 c’è stato il famoso concerto al Modena Park che avrebbe messo in moto un giro d’affari di 36 milioni di euro tra la vendita dei biglietti e tutto ciò che gira intorno come merchandising, raccolta pubblicitaria e diritti per la trasmissione.

Vasco Rossi per gestire tutta questa mole enorme di soldi e organizzazione ha una società, la Giamaica srl con al suo interno, sempre secondo Money.it, anche un’altra, la Bollicine srl.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Costo della vita. I prezzi nei supermercati lievitano a dismisura: ancora una stangata per i cittadini

Il bilancio approvato della Giamaica Srl del 2015 ha avuto un utile netto di 1,54 milioni di euro. Senza calcolare le entrate dei diritti d’autore che per un artista del suo calibro sono enormi.

Impostazioni privacy